Il telecronista Riccardo Trevisani, ospite nella puntata di Fontana di Trevi andata in onda sui canali ufficiali di Cronache di Spogliatoio, ha analizzato quelli che sono i limiti della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Le sue parole:
“Gol subiti dal Milan 34, Roma 35, Atalanta 34, Fiorentina, 35, Napoli 38. Stabilito che la Fiorentina ha i difensori più scarsi di tutte queste squadra, tutte, c’è un problema: se ci fosse una fase difensiva così scadente, i numeri non sarebbero questi. Però che succede? L’Atalanta ha segnato 55 gol, la Fiorentina 42. Il problema della Fiorentina è esattamente dal lato opposto, il problema è come attacca e non come difende! La Fiorentina ha preso gli stessi gol di tutte quelle squadre invischiate in quella situazione lì, ma non segna mai. Ha preso 18 pali, ha sbagliato 6 rigori… Ma dove vuoi dare la colpa all’allenatore? Da nessuna parte ha colpa Italiano, da nessuna parte. Se fosse una difesa scarsa dal punto di vista di squadra, con i giocatori che ha – che non sono fenomeni da nessuna parte, non c’è un fenomeno nella Fiorentina, così come il portiere – avrebbe dei numeri diversi. Il problema è che Sottil dribbla, prende gialli e non segna mai; Kouamé si muove, combatte e non segna mai; Belotti combatte e non segna quasi mai; Nico Gonzalez è il più bello del mondo, ma a segnare ogni 10 palle gol create non sei un grande attaccante. Bonaventura dove lo metti, sta, fa i suoi 7 gol stagionali. In sostanza la Fiorentina non fa gol, non è che ne prende tanti”.
🗣Trevisani: “La Fiorentina ha subito gli stessi gol di Milan, Roma e Atalanta avendo difensori più scarsi di tutti” 👏 pic.twitter.com/7rJWiGUDvo
— Passione Fiorentina (@PassioneFiorent) April 9, 2024
8 commenti su “Trevisani: “La Fiorentina ha subito gli stessi gol di Milan, Roma e Atalanta avendo difensori più scarsi””