24 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Solo in Fiorentina-Lazio i goal dalla panchina sono stati decisivi, soltanto 5 goal dalle riserve in Serie A

News

Solo in Fiorentina-Lazio i goal dalla panchina sono stati decisivi, soltanto 5 goal dalle riserve in Serie A

Andrea Pagni

15 Aprile · 12:21

Aggiornamento: 15 Aprile 2025 · 12:21

Condividi:

In casa Fiorentina si sta discutendo molto dei cambi fatti da mister Palladino nell’ultima partita di campionato terminata 0-0 contro il Parma di Chivu. Ma il problema dei cambi per i viola non si limita soltanto all’ultima di campionato ma al contrario è un problema che affligge la squadra di Palladino da tutta la stagione.

Infatti soltanto in 3 partite chi è entrato dalla panchina è riuscito a segnare, e si tratta della doppietta di Gudmundsson contro la Lazio, dei goal di Beltran e Parisi nella goleada di Lecce e del rigore di Beltran a Monza. Di questi 5 goal però soltanto 2 sono stati decisivi cioè la doppietta di Gudmundsson contro la Lazio risalente al 22 Settembre. 

In poche parole quest’anno la Fiorentina non è mai riuscita a vincere una partita grazie ad i cambi, un dato che può essere molto limitante nell’arco di un intero campionato. Per esempio la Lazio ha ottenuto 15 goal da chi è entrato a partita in corso, e 6 di questi 15 sono stati decisivi ai fini del risultato, meglio ancora il Parma che ha ottenuto 10 goal dai subentrati tutti quanti decisivi.

La Lazio grazie alle riserve ha portato a casa 11 punti, circa il 20% del totale dei punti dei biancocelesti, la Fiorentina invece ne ha portati a casa soltanto 3 cioè il 5%. Una bella differenza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio