25 Gennaio 2021 · 14:04
9.2 C
Firenze

(SCHEDA E VIDEO) Ecco chi è Ackermann, astro nascente svedese e nuovo acquisto della Fiorentina

di Lorenzo Bigiotti

La Fiorentina ha concluso oggi l’acquisto  di Kevin Ackermann. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte della società viola, il ragazzo dovrebbe aggregarsi alla Primavera ed è costato poco meno di un milione di euro.

Carriera in breve

Nato nel maggio del 2001, Ackermann cresce nelle giovanili dell’Häcken e fa parte da tempo delle rappresentative giovanili svedesi. Nel 2017 a soli 16 anni gioca la prima partita nella massima serie svedese a cui aggiungiamo una rapida presenza in Coppa. E’ tra i protagonisti della sia rappresentativa del campionato Europeo Under 18 in Inghilterra giocando 9 partite da titolare. In questa stagione ancora un breve spezzone in campionato e 26 minuti in Europa League. Nonostante la giovane età ha dunque un bagaglio di esperienza molto interessante.

Caratteristiche

Il ragazzo gioca mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre. Ma può anche ricoprire gli altri ruoli del reparto centrale del campo. Alto 180 cm per un peso di 80 kg è dotato di buona corsa e di un ottima forza. E’ molto bravo negli inserimenti e ha il vizio di segnare qualche rete. Sicuramente è un centrocampista completo che non spicca per caratteristiche predominanti ma che riesce a fare un po’ di tutto.

clicca qui per vedere un video sul ragazzo

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Fossi: “Firenze e Campi uniti, adesso tocca alla Fiorentina decidere dove fare lo stadio. Noi ci siamo”

Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue parole: "Sabato c'è stato l'incontro con Giani e Nardella,...

(FOTO): Kokorin, oggi è il suo giorno, è in volo con la sua famiglia “Stiamo arrivando”

Nei profili social della Fiorentina è apparsa poco fa una foto che ritrae Aleksandr Kokorin, sua moglie Daria Valitova e suo figlio in volo...

CALENDARIO