28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 12:27

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Scheda: conosciamo Mirallas, attaccante esterno in arrivo dall’Everton. Vero jolly offensivo
Approfondimenti

Scheda: conosciamo Mirallas, attaccante esterno in arrivo dall’Everton. Vero jolly offensivo

Redazione

2 Agosto · 14:24

Aggiornamento: 2 Agosto 2018 · 14:24

Condividi:

Kevin Mirallas è un giocatore di 31 anni esterno dell’Everton ma molto vicino alla Fiorentina.

Come caratteristiche si parla di un giocatore molto rapido ed abile nel saltare l’uomo. Gioca prevalentemente come esterno offensivo di sinistra, ma può giocare all’occorrenza anche come attaccante centrale. Destro naturale è molto abile però a giocare a sinistra per rientrare ed andare a calciare. Kevin è uno dei giocatori che si possono definire completi per via delle sue svariate doti tecniche e fisiche che gli permettono di giocare in più modi e ruoli.

In carriera ha vestito le maglie del Lilla dove ha iniziato la carriera da professionista, del Saint Etienne, dell’Olympiakos, e dell’Everton. Pur non avendo vissuto stagioni da protagonista, si è sempre mostrato un ottimo giocatore. È un veterano della nazionale Belga, ed ha collezionato la bellezza di 62 presenze in nazionale maggiore. A Firenze arriverebbe dunque un trascinatore ed un giocatore che porterebbe molta esperienza.

L’operazione potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, anche se non è escluso un arrivo a titolo definitivo. Il costo sarà di circa 3 milioni di euro, mentre lo stipendio è un po’ da limare perché gli 1,5 milioni attualmente percepiti sono abbastanza alti per le casse della Fiorentina. Questa operazione non chiude le porte all’arrivo di Marko Pjaca.

Lorenzo Bigiotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio