16 Giugno 2024 · Ultimo aggiornamento: 15:17

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Restauro viola, tornano in tanti ma non Sandro Mencucci. Eppure con le Woman’s…
Approfondimenti

Restauro viola, tornano in tanti ma non Sandro Mencucci. Eppure con le Woman’s…

Redazione

19 Giugno · 19:16

Aggiornamento: 19 Giugno 2019 · 19:16

Condividi:

Con l’avvento di Commisso sono tante le figure cambiate ai vertici della società: Antognoni sarà vicepresidente, Pradè D.S., Montella rimasto come allenatore, Vergine al settore giovanile (ma potrebbe non essere l’unico ruolo) e probabilmente anche Ripa, di ritorno come capo osservatore per lo “scouting”.

Insomma: tutti uomini che hanno già lavorato nella gestione Della Valle. A tal proposito, visto anche l’ottimo rendimento delle ragazze al Mondiale femminile, con la nostra Guagni protagonista, la riflessione ci porta a questo: una figura cardine nello sviluppo qui a Firenze con i trofei vinti è stata quella di Sandro Mencucci, attualmente fuori dalla società, avvenuta pochi giorni prima del closing con la nuova proprietà americana.

Commisso punta molto sul calcio femminile, e chissà: magari una figura come Mencucci può tornare in viola, sebbene ci sia Vergine pronto a gestire oltre al settore giovanile anche la Fiorentina Woman’s.

Sandro è stato a Firenze per tutta l’era Della Valle vivendone in prima persona sia gli alti che… I bassi catastrofici, ma nel comparto femminile bisogna senz’altro riconoscergli qualche merito. Sarà prima o poi ricontattato?

Un rinascimento viola che sta vedendo tanti “cavalli di ritorno” all’appello però, manca qualcuno. Mencucci tornerà a Firenze oppure è solo un lontano ricordo? Ai posteri l’ardua sentenza

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio