27 Gennaio 2021 · 18:30
6.7 C
Firenze

Repubblica, la Fiorentina ha travolto la Juventus, Prandelli in un mese ha rigenerato il gruppo

Sosta dolce per la squadra viola

Foto presa dei profili social della Fiorentina

La Fiorentina l’ha vinta con determinazione, qualità, possesso e anche mentalità. Quella richiesta da Prandelli, a tratti da provinciale ma sicuramente concreta e realista. La Fiorentina è stata umile ma sicuramente concreta e realista. La Fiorentina è stata umile, operaia, schietta e diretta. Abile a far male al momento giusto, consapevole dei suoi punti di forza e soprattuto dei suoi difetti. In un mese Prandelli ha rigenerato il gruppo. O meglio, l’ha formato. E’ questo il suo atto più imponente. Quello di aver rimesso insieme i cocci che si erano sparsi dopo l’esonero di Iachini. Ha parlato, ha capito, ha ascoltato, ha subito anche. Ha restituito concretezza, dignità e tanto entusiasmo. Impensabile fino a soltanto na settimana fa. I due pareggi con Sassuolo e Verona avevano mostrato carattere e voglia di reazione ma mancava il tassello più importante: il gioco. Contro la Juve è venuto fuori tutto. Dalla mentalità alla determinazione, dall’essere cinici al punto giusto alla voglia anche di difendersi. La sosta così è più dolce. Lo scrive Repubblica.

LEGGI ANCHE, REPUBBLICA, FIORENTINA, PRIMA I TAMPONI POI DAL 29 DICEMBRE RIPRENDERANNO GLI ALLENAMENTI

Repubblica, Fiorentina, prima i tamponi poi dal 29 dicembre riprenderanno gli allenamenti

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Kokorin: “Sarò Bad Boy in campo. Mi ispiro a Ibra e Ronaldo, ho contratto per tre anni e mezzo”

Le prime parole dell'attaccante della Fiorentina russo ex Lokomotiv Mosca, Aleksandr Kokorin, alla presentazione in conferenza stampa insieme al direttore Pradè.

Graziani: “Il direttore Pradè è l’unico ad averci messo la faccia”

L'opinionista Ciccio Graziani ha rilasciato un'intervista su Radio Bruno e ha parlato del Torino e della Fiorentina sue ex squadre da giocatore.

CALENDARIO