24 Gennaio 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ranieri è sinonimo di garanzia, è uno dei titolarissimi. Osservato speciale da mister Spalletti. Convocazione in Nazionale? 
Rassegna Stampa

Ranieri è sinonimo di garanzia, è uno dei titolarissimi. Osservato speciale da mister Spalletti. Convocazione in Nazionale? 

Redazione

2 Marzo · 08:48

Aggiornamento: 2 Marzo 2024 · 08:48

Condividi:

Stasera contro il Torino sarà ancora una volta in coppia in difesa con Milenkovic. Così come fu all'andata proprio contro i granata

Luca Ranieri è sinonimo di garanzia, affermazione che fino a qualche mese fa sarebbe stata priva di senso e che testimonia invece la centralità di un calciatore che ad oggi è uno dei titolarissimi di Vincenzo Italiano. Complice anche i problemi fisici di Lucas Martinez Quarta, la coppia difensiva della Fiorentina stasera sarà ancora la stessa di lunedì scorso. Milenkovic-Ranieri, tandem composto da due calciatori che fino alla stagione scorsa erano agli antipodi nella rosa: da una parte il più pagato, dall’altra un calciatore che era rimasto a Firenze al termine dell’estate 2022 come esubero non piazzato. Ranieri ha iniziato la sua rincorsa da quarto centrale alle spalle anche di Quarta e Igor, per finire la stagione come perno e titolare nella finale di Conference col West Ham. La sua crescita non si è però arrestata dopo le lacrime di Praga ed è continuata alla seconda annata in viola, con Italiano che lo ha promosso “co-titolare” insieme a Milenkovic e Quarta. Stasera contro il Torino ci saranno di nuovo loro, Milenkovic e Ranieri: proprio come all’andata, datata 29 dicembre 2023, ultima gara dell’anno che coincide anche con l’ultimo clean sheet in campionato della Fiorentina. Contro Zapata prima e Sanabria poi, il quattro e il sedici in viola furono pressoché perfetti. A impressionare fu proprio la prova di Ranieri su un centravanti di spessore (anche e soprattutto fisico) come Zapata, “mangiato” spesso e volentieri in anticipo dal classe ’99 di casa che suggellò una delle migliori prestazioni dell’anno con il colpo di testa decisivo per l’1-0 finale.  

Italiano si aspetta uno step ulteriore da parte del difensore anche oggi, con Ranieri che è stato osservato anche nell’ultimo impegno con la Lazio da Marco Domenichini, assistente di Luciano Spalletti presente al Franchi lunedì scorso per osservare da vicino Immobile, Belotti, Bonaventura, Kayode, e proprio Ranieri. Lo scrive il Corriere dello Sport. 

LEGGI ANCHE, RISULTATO MERAVIGLIOSO PER I VIOLA

Un risultato meraviglioso per la Fiorentina: la Lazio perde in casa col Milan. Resta davanti in classifica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio