27 Febbraio 2021 · 07:28
7 C
Firenze

Pezzella: “Sono felice di rimanere a Firenze. Con 2/3 giocatori forti siamo da Europa. Nessuno all’inizio credeva in noi”

Il centrale argentino della Fiorentina, German Pezzella ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a La Gazzetta Dello Sport, intervista leggibile nell’edizione odierna. Questa una sintesi delle sue dichiarazioni:

“Ad inizio campionato la piazza era fredda e nessuno credeva in noi. Abbiamo avuto il merito di lottare fino alla fine per un posto in Europa, è l’inizio di un nuovo ciclo perchè con due/tre giocatori siamo da Europa sicuramente. La tragedia di Davide (Astori n.d.r.) ci ha lasciato grandi insegnamenti, ci ha unito come una famiglia.

Chi arriva deve essere uomo prima che giocatore, la Fiorentina non deve perdere questa anima coesa, è l’eredità del Capitano.

Se rimango a Firenze? Qui sono felice e non chiedo di meglio. Quando arrivai dal Betis di Siviglia ho sempre sperato che il mio passaggio fosse definitivo. E’ emozionate giocare a Firenze, ho sempre giocato in città dove c’erano due squadre ma qui è passione allo stato puro.

I Della Valle? Così come Pioli e Corvino devono rimanere uniti.

Dove ci sono mancati i punti per l’Europa? Con le piccole, con la Spal abbiamo fatto 50 tiri in porta, con il Cagliari mai un tiro nello specchio della porta. Con le grandi per noi è più semplice perchè ci concedono più spazio e per giocatori come Veretout, Benassi, Simeone e Chiesa è l’ideale.

Il Milan? Se giocherà per vincere possiamo conquistare i tre punti…”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Se Firenze piange, Roma non ride. La società rinuncia al nuovo stadio: “Non ci sono presupposti”

Il Consiglio di Amministrazione dell'As Roma, riunitosi oggi, «ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l'interesse all'utilizzo dello stadio da realizzarsi...

Da Udine: “Anche Gotti possibile nuovo allenatore della Fiorentina, sullo stesso piano di De Zerbi”

Il giornalista della Gazzetta dello Sport che si occupa dell'Udinese, Francesco Velluzzi, ha parlato a Radio Bruno del prossimo nuovo allenatore della Fiorentina, queste...

CALENDARIO