Marcelo Mascagni, procuratore di Igor, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it, queste le sue parole: “Quella appena conclusa è stata sicuramente la sua migliore stagione. Raggiungere il traguardo europeo con la maglia viola è stata per lui una felicità immensa”.
Per età e potenziale, Igor ha ancora ampi margini di miglioramento: “Secondo me può crescere nei duelli aerei in area di rigore, dove quest’anno ha comunque già avuto un upgrade. Ma parliamo di un ragazzo che ha sempre voglia di imparare, con una testa fantastica. Italiano è stato fondamentale, gli ha dato fiducia. E quando c’è la fiducia dell’allenatore, si gioca con una fame diversa e con maggiore sicurezza.
Obiettivo Nazionale? Vediamo, dopo il Mondiale il Brasile potrebbe rinnovarsi e lui ha certamente tutte le carte in regola per far parte del nuovo corso”.
“Igor è felice a Firenze ed è difficile che possa andare via adesso, anche se il calciomercato è imprevedibile. L’idea è quella di restare alla Fiorentina, giocando la Conference League e un’altra stagione di grande livello”.
Il contratto di Igor scade a giugno 2024, c’è l’ipotesi rinnovo di cui però, sottolinea Mascagni in conclusione: “Non se n’è ancora parlato. Stiamo aspettando, Igor ha comunque ancora due anni più opzione”.
GLI OCCHI DELLA FIORENTINA SU PINAMONTI
Mediaset, Fiorentina interessata a Pinamonti ma l’Inter vuole darlo al Torino in cambio di Bremer