8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Muriel e il riscatto mancato, il no arrivò da Corvino. Il retroscena

FLORENCE, ITALY - JANUARY 20: Luis Muriel of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on January 20, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Esclusive

Muriel e il riscatto mancato, il no arrivò da Corvino. Il retroscena

Flavio Ognissanti

15 Luglio · 13:47

Aggiornamento: 15 Luglio 2020 · 13:47

Condividi:

Luis Muriel e la Fiorentina, un matrimonio andato in scena un anno e mezzo fa quando il centravanti colombiano arrivò a Firenze e da subito si è mostrato decisivo. L’accordo per il suo arrivo in maglia viola prevedeva un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Muriel aveva già manifestato la sua intenzione di rimanere a Firenze ma poi la Fiorentina scelse di non riscattare il calciatore. Come mai?

L’opzione per il riscatto del calciatore era fissata entro il 30 maggio, ergo ancora non c’era il cambio societario. Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica, non ha voluto riscattare Muriel. Quando poi arrivò, a metà giugno, la nuova società con Daniele Pradè direttore sportivo viola, non poterono più far nulla, ormai era troppo tardi.

FLORENCE, ITALY – JANUARY 20: Luis Muriel of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on January 20, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il resto è storia, con Muriel grande bomber dell’Atalanta di Gasperini e con le grandi lacune offensive della squadra viola. Chissà come sarebbe stato il tridente d’attacco formato da Chiesa, Muriel e Ribery. Sicuramente tutta un’altra storia.

Chiesa e il favore dei tifosi viola alla Juventus. Società assente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio