30 Ottobre 2020 · 14:04
15.1 C
Firenze

Mediacom paga 25 milioni per lo sponsor della Fiorentina, Commisso supera tutta la serie A

Nessuno come la Fiorentina in A, Commisso fa ricca la viola

I ricavi della ACF Fiorentina dal main sponsor Mediacom aumentano dai 10 milioni di euro, inizialmente previsti, a 25 milioni per stagione sportiva, a riportarlo il sito di Firenze.

Nell’intervista al Presidente Rocco Commisso pubblicata oggi sulla Gazzetta si legge che “Mediacom nei primi due anni – spiega Commisso – verserà 50 milioni di sponsorizzazione alla Fiorentina”.

Una affermazione diversa rispetto a quanto afferma il bilancio di esercizio chiuso il 31-12-2019, dove si riporta che il Club viola “ha stipulato un contratto attivo di cessione di diritti promo-pubblicitari con la società Mediacom […] per la stagione sportiva 2019/20 per un corrispettivo annuo di € 10.000.000”.

 

Da dove arrivano i 15 milioni di differenza? La questione è presto spiegata. Secondo quanto risulta a Il sito di Firenze, dopo la chiusura dell’esercizio al 31-12-2019, ma col Campionato ancora in corso, da parte della Proprietà è stato deciso di aumentare il corrispettivo a 25 milioni di euro per stagione sportiva.

Ricordiamo che Mediacom è un’azienda di proprietà di Commisso, pertanto, come nel caso del Sassuolo e l’azienda Mapei della famiglia Squinzi, si tratta di sponsorizzazione con risorse proprie. La Fiorentina è proprio davanti al Sassuolo nella classifica delle squadre che percepiscono più soldi dal main sponsor. La Fiorentina è prima con 25 milioni, segue il Sassuolo a 18 e poi la Juventus.

https://www.labaroviola.com/mediacom-fa-sorridere-commisso-recuperati-i-soldi-spesi-per-la-fiorentina/111308/

Mediacom fa sorridere Commisso, recuperati i soldi spesi per la Fiorentina

CONDIVIDI

4 Commenti

  1. Nemmeno alla lontana è prima in serie A, la Jeep alla Juve da 50 milioni all’anno, precisamente il doppio, al max è seconda ma con la metà degli introiti della prima

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Sponsor maglie, accresce il valore della Serie A. La Fiorentina al secondo posto tra le più ricche

Tuttosport in edicola oggi, ci propone un interessante reportage sul valore delle sponsorizzazioni presenti sulle maglie da gioco delle squadre del campionato italiano. E...

Lirola: “La squadra crede in Iachini e nelle sue idee. Abbiamo un gioco abbastanza fluido”

La Fiorentina, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia e la vittoria contro l’Udinese in campionato, è chiamata al big match dell’Olimpico contro...

CALENDARIO