17 Maggio 2022 · 19:19
27.6 C
Firenze

Mediacom paga 25 milioni per lo sponsor della Fiorentina, Commisso supera tutta la serie A

Nessuno come la Fiorentina in A, Commisso fa ricca la viola

I ricavi della ACF Fiorentina dal main sponsor Mediacom aumentano dai 10 milioni di euro, inizialmente previsti, a 25 milioni per stagione sportiva, a riportarlo il sito di Firenze.

Nell’intervista al Presidente Rocco Commisso pubblicata oggi sulla Gazzetta si legge che “Mediacom nei primi due anni – spiega Commisso – verserà 50 milioni di sponsorizzazione alla Fiorentina”.

Una affermazione diversa rispetto a quanto afferma il bilancio di esercizio chiuso il 31-12-2019, dove si riporta che il Club viola “ha stipulato un contratto attivo di cessione di diritti promo-pubblicitari con la società Mediacom […] per la stagione sportiva 2019/20 per un corrispettivo annuo di € 10.000.000”.

 

Da dove arrivano i 15 milioni di differenza? La questione è presto spiegata. Secondo quanto risulta a Il sito di Firenze, dopo la chiusura dell’esercizio al 31-12-2019, ma col Campionato ancora in corso, da parte della Proprietà è stato deciso di aumentare il corrispettivo a 25 milioni di euro per stagione sportiva.

Ricordiamo che Mediacom è un’azienda di proprietà di Commisso, pertanto, come nel caso del Sassuolo e l’azienda Mapei della famiglia Squinzi, si tratta di sponsorizzazione con risorse proprie. La Fiorentina è proprio davanti al Sassuolo nella classifica delle squadre che percepiscono più soldi dal main sponsor. La Fiorentina è prima con 25 milioni, segue il Sassuolo a 18 e poi la Juventus.

https://www.labaroviola.com/mediacom-fa-sorridere-commisso-recuperati-i-soldi-spesi-per-la-fiorentina/111308/

Mediacom fa sorridere Commisso, recuperati i soldi spesi per la Fiorentina

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO