15 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 18:31

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Lo Monaco: “Kean via? Dzeko non basta. Seba Esposito più forte di Pio e con migliore prospettiva”

News

Lo Monaco: “Kean via? Dzeko non basta. Seba Esposito più forte di Pio e con migliore prospettiva”

Redazione

26 Giugno · 23:17

Aggiornamento: 26 Giugno 2025 · 23:17

Condividi:

Il dirigente sportivo promuove le prime mosse del club viola elogiando le trattative in corso, e preferisce l'ex Empoli al fratello interista

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha parlato così dell’inizio del mercato della Fiorentina ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione “Palla al Centro”: “Direi che la Fiorentina è partita con i botti, magari non per le ufficialità ma bollono in pentola buone cose. Anche l’operazione Dzeko, per cui c’è chi storce il naso, è un’ottima operazione, considerando come è andata la scorsa stagione. Mi sembra che si tratti di giocatori che fanno proprio al caso di Pioli“.

Kean, 52 milioni bastano per sostituirlo?
Al momento che dovesse concretizzarsi il trasferimento di Kean a un altro club, Dzeko non basta: non sarà facile rimpiazzarlo. Vero anche che nessuno mai si sarebbe aspettato l’annata strepitosa di Kean, quindi non si può recriminare la clausola“.

Dal 16 luglio mattina la Fiorentina può stare tranquilla?
Si sta sereni in quanto passano gli effetti della clausola. Chi chiederà Kean dovrà avere che fare con la Fiorentina, che potrà o no accettare la richiesta, aumentando anche il prezzo della clausola“.

Gudmundsson, un’altra dimostrazione di forza della Fiorentina?
Operazione ottima perché la Fiorentina ha anche risparmiato, puntando sul fatto che avrebbe potuto non esserci la volontà piena per riscattarlo. Ci si augura che si possa dare una svegliata e tornare quello del Genoa“.

Pio Esposito, potrebbe essere un’alternativa a Kean?
Si tratta di un discorso complesso. Esposito è un buon giocatore, ma secondo me Sebastiano è più forte e mi sembra che abbia più prospettiva. Rimane il fatto che si parla di calciatori di prospettiva e non esiste di spendere 40 milioni per un giovane che viene estremamente pubblicizzato“.

Lo riporta tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio