30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La verità su Dazn: non mandano telecronisti allo stadio per i costi. Ci sono solo in 3 partite a weekend

Esclusive

La verità su Dazn: non mandano telecronisti allo stadio per i costi. Ci sono solo in 3 partite a weekend

Flavio Ognissanti

1 Marzo · 12:10

Aggiornamento: 1 Marzo 2023 · 12:10

Condividi:

Ha fatto tanto scalpore l’imbarazzo dei telecronisti Dazn sul terzo gol della Fiorentina contro il Verona realizzato da Cristiano Biraghi. I telecronisti dell’emittente, non essendo allo stadio e guardando la partita solo dallo studio centrale di Milano, non hanno potuto raccontare il gol perché in quel momento la regia stava facendo vedere un replay e dunque non ha trasmesso il gol. Ergo non potevano sapere quello che era accaduto perché, molto semplicemente, non lo avevano visto.

Da qui poi è emersa la verità sulla vicenda che coinvolge la maggior parte delle partite: Dazn non manda i propri telecronisti allo stadio per la maggior parte delle gare del campionato. Ogni weekend solo 2/3 partite hanno la telecronaca in diretta dallo stadio in cui si gioca la partita, nelle restanti i commentatori guardano la gara attraverso le immagini dello studio di Milano.

Anche in Conference League, che Dazn trasmette avendo insieme con Sky, non è prevista la presenza allo stadio per nessuna partita, solo in finale ci saranno i telecronisti allo stadio mentre per quanto riguarda la semifinale la presenza è legata solo se a giocare ci sarà una squadra italiana (ma non sarebbe nemmeno certo).

Il motivo di questa scelta è legata al costo. Per Dazn mandare i telecronisti in ogni stadio d’Italia con regia e attrezzatura annessa ha un costo troppo alto da sostenere e dunque ogni gara viene commentata dallo studio presente a Milano.

ITALIANO INSULTATO A VERONA, I MOTIVI

Insulti tifosi del Verona per Italiano. La sua colpa? Aver esultato al gol di Biraghi ritenuto antisportivo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio