26 Febbraio 2021 · 22:49
11.8 C
Firenze

La Nazione, poteva andare peggio, inizio abbordabile. Le big a Firenze e le date da ricordare

Poteva andare peggio, l’approccio del computer è stato abbastanza galante perché la prima salita in apnea sembra quella contro il Napoli alla quarta giornata (in trasferta e dopo la sosta di campionato). Perché in effetti le prime tre – Pioli farà gli scongiuri – rientrano nella categoria delle partite abbordabili:subito la Samp a Marassi, poi Chievo e Udinese in casa.

Fra le date da cerchiare, occhio allo sbarco di CR7 bianconero al Franchi (2 dicembre). Girone di andata semmai complicato perché, a parte il Napoli, la Fiorentina incontrerà Inter e Lazio fuori casa (quindi sono tre i match complicati in trasferta nelle prime otto).
Derby contro l’Empoli alla terz’ultima (16 dicembre), mentre il giorno dopo Natale – il boxing day è una novità in Italia arriverà a Firenze il Parma.

Viola soddisfatti per il calendario? Il commento di Pioli sfiora la prudenza istituzionale: «La prima partita contro la Sampdoria sarà già un impegno difficile, Marassi è sempre un campo ostico per tutte le squadre e la Sampdoria negli ultimi anni ha sempre fatto dei buoni campionati. Sarà importante fare bene anche nelle successive due partite, quando avremo il doppio impegno al Franchi».

La Nazione

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Se Firenze piange, Roma non ride. La società rinuncia al nuovo stadio: “Non ci sono presupposti”

Il Consiglio di Amministrazione dell'As Roma, riunitosi oggi, «ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l'interesse all'utilizzo dello stadio da realizzarsi...

Da Udine: “Anche Gotti possibile nuovo allenatore della Fiorentina, sullo stesso piano di De Zerbi”

Il giornalista della Gazzetta dello Sport che si occupa dell'Udinese, Francesco Velluzzi, ha parlato a Radio Bruno del prossimo nuovo allenatore della Fiorentina, queste...

CALENDARIO