29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:01

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
“La Fiorentina non è più in vendita”: perché, siamo sicuri che qualcuno l’avrebbe comprata?
Editoriali

“La Fiorentina non è più in vendita”: perché, siamo sicuri che qualcuno l’avrebbe comprata?

Paolo Lazzari

16 Febbraio · 19:01

Aggiornamento: 16 Febbraio 2018 · 19:01

Condividi:

di Paolo Lazzari

“La Fiorentina non è più in vendita”: parole e musica del vicepresidente viola, Gino Salica. I conti adesso tornano, si intravede un baluginio in fondo al tunnel ed è possibile ripartire. Già: ma siamo sicuri che dietro a questa dichiarazioni ci sia, sul serio, un rigurgito di orgoglio e di affetto da parte dei Della Valle? Non è che – magari – in tutti questi mesi nessuno ha scelto di presentarsi con quei famosi 250 milioni di euro in mano, per acquisire tutto il pacchetto?

Certo, a smentire la tesi della ritrattazione per mancanza di proposte – un po’ come tenersi la fidanzata vecchia perché nessuno se la prende – c’è un fatto: i fratelli Della Valle potrebbero davvero avere voglia ed intenzione di rilanciare. Potrebbero essersi accorti, in buona sostanza, che una squadra fatta al ribasso – capace di evocare per certi versi tristezza rispetto ai fasti del loro incipit – non  rappresenta il  migliore dei biglietti da visita. Diego e Andrea, imprenditori vincenti, non possono certo consentire ancora a lungo che la loro immagine si rifletta in quella di una squadra che vivacchia.

A chi e cosa credere, dunque? Soltanto il tempo saprà fornire una risposta. Se i Della Valle rilanceranno, sarà vera la seconda ipotesi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio