19 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 09:27

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
ITALIANO VUOLE LA FIORENTINA, TECNICO PROVATO E COMBATTUTO. ENTRO LUNEDI RISPOSTA DEFINITIVA
News

ITALIANO VUOLE LA FIORENTINA, TECNICO PROVATO E COMBATTUTO. ENTRO LUNEDI RISPOSTA DEFINITIVA

Flavio Ognissanti

19 Giugno · 17:17

Aggiornamento: 19 Giugno 2021 · 17:24

Condividi:

Spezia, Italiano: "Coppa archiviata, la Roma avrà il dente avvelenato"

Dopo la rottura con Gattuso, aldilà dei normali contatti con altri allenatori, la Fiorentina ha individuato in Vincenzo Italiano il giusto profilo per la panchina viola. La grande difficoltà è rappresentata dal rinnovo di contratto con lo Spezia arrivato solo qualche settimana fa.

Questo è il grande ostacolo di questa operazione.

Vero che esiste una clausola di rescissione, pagabile solo dal tecnico, di 1 milione di euro, ma è anche vero che aldilà delle clausole, è un discorso di correttezza e morale. Italiano, in casa di addio allo Spezia, andrebbe a creare un danno non da poco al club ligure, il club che lo ha lanciato e fatto crescere.

I contatti sono iniziati da subito, immediatamente dopo la fine del rapporto con Gattuso, le difficoltà, come detto, sono sembrate subito evidenti con la stessa Fiorentina che non vuole rovinare i rapporti con lo Spezia. Nella giornata di ieri, come raccontato (LEGGI QUI) c’era stato quasi uno stop alle trattative considerate le difficoltà ma nelle ultime ore c’è stata una telefonata tra i viola e Italiano, con l’allenatore parecchio provato da questo bivio per la sua carriera, da una parte la grande voglia di accettare la possibiltà della Fiorentina, ma lo stesso tecnico è consapevole della situazione in cui si trova, non vuole tradire lo Spezia in questo modo.

La società gigliata ha dato al tecnico due giorni di tempo, entro lunedi ci deve essere una risposta definitiva. Non c’è tempo da perdere. La vicenda Gattuso ne ha già fatto perdere tanto.

Flavio Ognissanti

Pedullà non risparmia Gattuso: “Ci hai provato, non ci sei riuscito. Un pò di relax ti farà bene”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio