30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano sfida De Rossi per la prima volta. L’ultima vittoria viola contro la Roma fu firmata da Jovic ed Ikonè

Approfondimenti

Italiano sfida De Rossi per la prima volta. L’ultima vittoria viola contro la Roma fu firmata da Jovic ed Ikonè

Redazione

8 Marzo · 13:43

Aggiornamento: 9 Marzo 2024 · 00:46

Condividi:

Questa è anche la prima sfida tra i due Mister, non ci sono precedenti tra Italiano e De Rossi. Una sfida inedita che rende ancora più bella questa partita.

Dopo la partita in chiaroscuro di ieri sera contro il Maccabi Haifa in Conference League, per la Fiorentina è già tempo di pensare alla Roma di Daniele De Rossi. In 194 precedenti tra giallorossi e viola, tra Coppa Italia e Campionato, 59 sono le vittorie della Fiorentina, 67 pareggi e 68 successi capitolini. Domenica al Franchi ci sarà una cornice di pubblico che potrebbe trascinare la formazione gigliata alla vittoria. La viola deve fare tesoro dei propri errori in Conference e cercare di non ripeterli contro una squadra, che per il momento, sembra non volersi fermare davanti a niente e nessuno. La Roma, con quella di ieri sera contro il Brighton, è alla quinta vittoria consecutiva tra Serie A ed Europa League, una vera macchina “schiacciasassi”.

Questa è anche la prima sfida tra i due Mister. Non ci sono precedenti tra Italiano e De Rossi. Per il tecnico viola invece c’è uno storico di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte contro la Roma. Dati alla mano, la sfida di domenica sera potrebbe essere ricca di gol ed emozioni. Storicamente, contro i giallorossi, la Fiorentina trova 1,29 gol a partita (251 reti fatte), viceversa la Roma ne trova 1,37 a partita (267 gol fatti).

L’ultima vittoria dei gigliati in casa risale allo scorso anno, quando Jovic ed Ikonè ribaltarono, negli ultimi minuti, la rete iniziale di El Shaarawy. La Roma non batte fuori casa la viola dalla stagione 20/21, con il gol partita che venne siglato sempre sul finale da Amadou Diawara.

Concludiamo con i migliori marcatori storici di questa gara molto sentita dalle due tifoserie: al primo posto troviamo Francesco Totti con 14 reti segnate, al secondo il “Re Leone” Gabriel Omar Batistuta con 11 reti (giocando con entrambi i club) e al terzo posto Giancarlo Antognoni con 9 centri.

ITALIANO: “VINTA CON CARATTERE. IL TERZO GOL NON POSSIAMO PRENDERLO. OGGI BELTRAN HA FATTO 3/4 RUOLI”

Italiano: “Vinta con carattere. Il terzo gol non possiamo prenderlo. Oggi Beltran ha fatto 3/4 ruoli”

1 commento su “Italiano sfida De Rossi per la prima volta. L’ultima vittoria viola contro la Roma fu firmata da Jovic ed Ikonè”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio