23 Aprile 2021 · 18:20
20.3 C
Firenze

IL MATCH PROGRAM DI UDINESE – FIORENTINA: ASSOLUTA PARITA’ NEI PUNTI, LO STESSO VALE PER LE RETI REALIZZATE

La crescita della formazione Viola deve passare anche attraverso un miglior rendimento lontano dal Franchi; negli ospiti molto ruota attorno a Rodrigo De Paul

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Spezia e Crotone ed il pareggio in trasferta a Torino; 8 invece quelli dell’Udinese, risultato di 2 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo a Parma.

Nella gara di andata vinse la Viola 3-2, con una doppietta di Castrovilli e la rete di Milenkovic; per gli ospiti a segno, con una doppietta, Stefano Okaka.

Entrambe le formazioni hanno al momento gli stessi punti: 25, ottenuti con il medesimo score: 6 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte.

Anche il conto delle reti realizzate è in perfetto equilibrio, per entrambe sono 25; nei goal subiti invece l’Udinese è messa di poco meglio: 33 quelle incassate, contro le 35 della formazione di Prandelli.

Lo score interno dell’Udinese ha prodotto 12 punti nelle 11 gare disputate al Friuli: per effetto di 3 vittorie e 3 pareggi, 5 invece le sconfitte.

Per lo Fiorentina sono 6 i punti ottenuti fuori casa: risultato di 1 vittoria, a Torino con la Juventus e 3 pareggi; mentre sono 7 le sconfitte esterne.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è De Paul il giocatore più pericoloso degli ospiti, lui il miglior marcatore con 5 reti ed anche il giocatore ad aver ottenuto il maggior numero di occasioni da rete: 16. Vlahovic è il più preciso in attacco per la Fiorentina, per lui 9 reti e 28 occasioni da rete.

Anche il giocatore con più minuti giocati è De Paul impegnato per 2.093 minuti, per la Fiorentina è ancora Dragowski ad avere il primato con 2.212 minuti.

Di g.u.

Gazzetta, Ribery accelera verso la miglior forma: oggi e domani test decisivi

Gazzetta, Ribery accelera verso la miglior forma: oggi e domani test decisivi

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Superlega, Commisso non aveva bisogna di dire la sua. In America si batte da 4 anni per lo stesso concetto

In questi giorni parecchie testate giornalistiche hanno dibattuto sul perché la Fiorentina non avrebbe detto la sua sulla vicenda "Superlega". Ebbene, facendo seguito all'intervista rilasciata...

Gollini: “Giornalisti Rai ridicoli. Calcio come Basket? Incompetenti. Colpa di chi li ha messi li”

Durissimo attacco di Pierluigi Gollini, nei confronti dei giornalisti e nello specifico dei colleghi della RAI. Il portiere dell’Atalanta, notoriamente appassionato di basket, ha...

CALENDARIO