17 Maggio 2021 · 03:27
15 C
Firenze

IL MATCH PROGRAM DI FIORENTINA – SPEZIA: VIOLA ALLA RICERCA DELLA QUINTA VITTORIA INTERNA, PER I LIGURI 4 LE VITTORIE ESTERNE

Vlahovic alla ricerca delle reti per andare in doppia cifra, attenzione a Nzola al rientro dopo l'infortunio e già autore di 9 reti in stagione.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 4 punti grazie alla vittoria con il Crotone ed il pareggio in trasferta a Torino; 7 invece quelli dello Spezia, che arriva da 2 vittorie consecutive, l’ultima sul Milan.

Nella gara di andata ci fu un pareggio per 2-2: dopo il doppio vantaggio viola, con le reti di Pezzella e Biraghi, arrivò il pareggio a firma di Verde e Farias.

Sono 24 i punti per i liguri, 2 in più di quelli della Viola, ottenuti con 6 vittorie e 6 pareggi; sono 10 invece le sconfitte, lo stesso numero della Fiorentina.

Il conto delle reti realizzate vede in vantaggio la formazione del tecnico Italiano: 30 reti contro le 22 della squadra di Mister Prandelli; nei goal subiti invece la Fiorentina è messa meglio: 35 quelle incassate, contro le 38 degli ospiti.

Lo score interno della Fiorentina ha prodotto 16 punti nelle 11 gare disputate al Franchi: per effetto di 4 vittorie e 4 pareggi, 3 invece le sconfitte.

Per lo Spezia sono 15 i punti ottenuti fuori casa: risultato di 4 vittorie e 3 pareggi; mentre sono 4 le sconfitte esterne.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Nzola il giocatore più pericoloso degli ospiti con 18 occasioni da goal, di queste 9 sono state concretizzate in rete; 1 in meno di Vlahovic, miglior marcatore dei Viola in stagione.

Infine il giocatore con più minuti giocati è l’attaccante Gyasi impegnato per 1.821 minuti, per la Fiorentina è ancora Dragowski ad avere il primato con 2.111 minuti.

Di g.u.

PRANDELLI: ” KOKORIN NON E’ PRONTO, PULGAR BUTTATO GIU’ DAL COVID “

Prandelli: “Kokorin non è pronto, Pulgar buttato giù dal Covid. Mercato senza grandi opportunità”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Basta polemiche, guardiamo avanti. Commisso costruirà una squadra degna di Firenze”

Le parole di Enzo Bucchioni nel post partita di Fiorentina-Napoli

M. Quarta: “Non sto giocando, ma rispetto la scelta di Iachini. Spero di giocare l’ultima partita”

Le parole di Martinez Quarta in occasione della convocazione con la Nazionale Argentina

CALENDARIO