18 Maggio 2021 · 05:51
11.5 C
Firenze

Il Match Program di Fiorentina – Inter: i Viola non perdono al Franchi da 6 gare, 1 sola sconfitta stagionale per gli ospiti in trasferta

La Fiorentina non perde in casa dal 22 Novembre con il Benevento; da li in poi 2 vittorie e 4 pareggi.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Cagliari e Crotone ed il pareggio nell’ultima gara di Campionato con il Torino; 1 punto in meno rispetto all’Inter che arriva dalle vittorie in casa con Benevento e Juventus ed i pareggi esterni con Udinese e Roma.

L’Inter ha il doppio dei punti dei Viola: 44 contro i 22 della formazione di Prandelli, per effetto di 13 vittorie e 5 pareggi.

Il conto delle reti realizzate vede in vantaggio gli ospiti: 49 reti contro le 21 della squadra di Mister Prandelli; a vantaggio dei neroazzurri anche quello delle reti subite: 23, 8 in meno di quelle incassate dalla Fiorentina.

Lo score casalingo della Fiorentina ha prodotto 16 punti nelle 10 gare disputate: per effetto delle 4 vittorie e dei 4 pareggi.

Per l’Inter sono 19 i punti ottenuti fuori casa: risultato di 5 vittorie e 4 pareggi; gli ospiti hanno perso una sola volta fuori casa, a Genova con la Sampdoria.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Lukaku il giocatore più pericoloso, con 36 occasioni da goal avute nella stagione.

Lo stesso attaccante neroazzurro è il miglior marcatore degli ospiti con 14 reti; il migliore dei Viola è Vlahovic con 7 reti e 25 occasioni da rete.

Infine per entrambe le formazioni il giocatore con più minuti giocati è il portiere: Handanovic è stato impegnato per 1.915 minuti, all’incirca gli stessi di Dragowski.

Di g.u.

Dal centro sportivo, Pulgar al posto di Castrovilli, Quarta titolare con Igor. A destra Caceres

Dal centro sportivo, Pulgar al posto di Castrovilli, Quarta titolare con Igor. A destra Caceres

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO