11 Luglio 2020 · 22:31
29.4 C
Firenze

Higuain, solo alla Juventus non ha mai preso un rosso. Al Napoli e al Milan invece…

Cinquecentosessantanove partite coi club tra Argentina, Spagna e Italia, 59 ammonizioni, due doppi gialli, una sola espulsione diretta: questo il bilancio “disciplinare” di Gonzalo Higuain. Insomma, per essere un giocatore “emotivo” (come lui stesso si è definito dopo Milan-Juventus, cercando di spiegare la sua reazione post cartellino rosso di Mazzoleni) o nervoso (come sostenuto da parte della critica) non è questa di certo una media particolarmente alta.

Scendendo più nel dettaglio, 20 sono i cartellini gialli presi nella Liga, 20 in Serie A, 7 in Champions mentre le rimanenti 12 ammonizioni sono ripartite tra qualificazioni Champions, Europa League, Coppa del Re, Coppa Italia, Supercoppa italiana e campionato argentino.

Fra tutti, il periodo juventino è il “più pulito”: in due stagioni con la maglia bianconera solo 8 gialli in 105 partite totali (uno ogni tredici incontri) e nessuna espulsione, né per doppia ammonizione né tantomeno diretta (con il Real conta un rosso per doppia ammonizione). Nelle tre stagioni con il Napoli, invece, 18 cartellini gialli e una espulsione per doppia sanzione (quella di Udine con successiva sfuriata contro l’arbitro Irrati che gli costò dapprima una squalifica di 4 giornate poi ridotte a due dopo il ricorso del club partenopeo) in 146 apparizioni.

Quest’anno infine, con la maglia del Milan, una media invece sensibilmente più alta: 13 presenze, 4 ammonizioni e una espulsione. Quella, appunto, di domenica sera. Quella per cui Gonzalo ha chiesto subito scusa, manifestando però anche la preoccupazione di sentirsi meno protetto che in passato.

Sportmediaset.com

CONDIVIDI

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIMI ARTICOLI

Lazio nel caos, rissa sfiorata nello spogliatoio dopo la sconfitta contro il Sassuolo

Come riporta Sportmediaset.it periodo nero per la Lazio, terza sconfitta consecutiva. Gli animi a fine gara si sono accesi. Negli spogliatoi violenta discussione, rissa...

I convocati della Fiorentina per la sfida contro l’Hellas. C’è Castrovilli, torna Pezzella

Questa è la lista dei calciatori della Fiorentina convocati per la sfida di campionato contro l'Hellas Verona, in programma domani al Franchi alle 19.30....

CALENDARIO