14 Luglio 2024 · Ultimo aggiornamento: 20:14

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gazzetta: “Per Carboni l’Inter chiede 30 mln. Fiorentina, Lazio, Atalanta e 2 club di premier alla finestra”
Calciomercato

Gazzetta: “Per Carboni l’Inter chiede 30 mln. Fiorentina, Lazio, Atalanta e 2 club di premier alla finestra”

Redazione

22 Giugno · 10:21

Aggiornamento: 22 Giugno 2024 · 10:21

Condividi:

Per Valentin Carboni ad oggi c'è la fila, l'Inter chiede almeno 30 mln per il trequartista argentino, ad oggi però solo piccoli interessi

Per l’Inter, i fondi per sostenere la seconda parte della campagna acquisti arriveranno da Valentin Carboni, che un posto nell’Inter non ce l’ha per vari motivi, tra cui quello di una potenziale difficile collocazione tattica nel 3-5-2 di Inzaghi. Il giovane, attualmente impegnato in Coppa America, non ha molta voglia di un percorso professionale che non gli permetta di giocare subito con continuità, cosa che chiaramente l’Inter non può garantirgli. Inoltre, c’è anche una questione legata all’aspetto finanziario. Carboni l’estate scorsa ha rinnovato il contratto con il club nerazzurro fino al 2028, con uno stipendio di circa 800 mila euro netti. Compenso che ora Carboni vorrebbe aumentato, qualunque sia il suo futuro. In pratica: anche nell’eventualità, ad oggi improbabile, che resti in nerazzurro, il giovane si aspetterebbe un adeguamento, derivante anche dalla recente convocazione per la Coppa America con la Selección e da una valutazione di mercato chiaramente cresciuta.

Probabilmente, non sarà un problema per l’Inter. L’argentino è in procinto di essere ceduto: su di lui ci sono Fiorentina, Atalanta, Lazio e due club della Premier League. Nessuno, finora, ha avviato trattative concrete. L’Inter ha comunque fissato il prezzo: 30 milioni di euro. Il desiderio dei dirigenti nerazzurri sarebbe quello di mantenere una clausola di riacquisto, ma non è detto che ci riescano: molto dipenderà dal tipo di interlocutore. Sicuramente sarà importante anche vedere come andrà la Coppa America attualmente in corso. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

CdS: “Prestito con diritto a 17 mln, è la prima offerta dell’Atalanta, la Fiorentina rilancia?”

Corriere dello Sport: “L’Atalanta ha offerto un prestito più diritto di riscatto a 17 milioni per Zaniolo. La Fiorentina rilancia?”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio