Gazzetta: “Dzeko non ha mai smesso di segnare. Alla Fiorentina porterà esperienza”
Dzeko non ha mai smesso di segnare
Firenze l'ultima tappa per Edin Dzeko, (ma anche no) di una carriera che ha vissuto di inattese ripartenze e continue trasformazioni; sempre nel segno di una traccia ben visibile negli almanacchi: quella del gol.
Dzeko non ha mai smesso di segnare. La contabilità parla di 450 gol complessivi in carriera tra club e nazionale, ma a brillare di luce propria sono le ultime stoccate, le quarantasei reti messe a referto nei due anni con il Fenerbahce, a dimostrazione del fatto che il nostro highlander - proprio quando l'età ne chiedeva conto - ha frenato davanti al viale del tramonto.
Alla Fiorentina Dzeko non sposterà gli equilibri, non è più in grado di farlo; ma porterà valore, qualità, esperienza. Non può essere un progetto, ma può rivelarsi un'opportunità. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.