27 Gennaio 2021 · 17:59
6.7 C
Firenze

Finalmente una partita giocata da squadra, con grande equilibrio tattico e voglia di soffrire

Finalmente la formazione viola gioca una partita da squadra, ed affronta alla pari la squadra rivelazione di questo campionato. Ribéry super

La Fiorentina questa sera ha giocato da squadra. Si sono visti calciatori che si aiutavano in campo, che sudavano per il compagno, che con grande attenzione hanno mantenuto al netto dei momenti di difficoltà un certo equilibrio tattico e le giuste distanze tra i reparti.

L’intensità di gioco non é ancora quella ottimale, ma si è vista la volontà di occupare la metà campo avversaria con tanti uomini una volta in possesso palla, la volontà di creare gioco tramite una manovra corale ed a tratti vi siamo anche riusciti.

A tratti errori tecnici individuali ci sono anche stati ( come era normale fosse), ma a prescindere dalle prestazioni dei singoli, oggi é piaciuta la squadra nel suo contesto, nella sua espressione, nella sua ricerca di se stessa. Forse la fase attiva ancora non è quella migliore e troppo, passa da Ribéry (che ha fatto una prestazione imporante). Adesso serve vedere la crescita dei vari Amrabat, Castrovilli, Bonaventura e quando sarà pronto Callejon, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Forse è finalmente iniziato il campionato della Fiorentina, che stando alla prova di stasera e tenendo conto della Fiesta dell’avversario di fronte non può e non deve essere la salvezza.

MARZIO DE VITA

LEGGI ANCHE PAGELLE VIOLA: SI SBLOCCA FINALMENTE VLAHOVIC, RIBÉRY IN NETTA CRESCITA. MILENKOVIC INCERTO SUL GOL

PAGELLE VIOLA: SI SBLOCCA FINALMENTE VLAHOVIC, RIBÉRY IN NETTA CRESCITA. MILENKOVIC INCERTO SUL GOL

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Graziani: “Il direttore Pradè è l’unico ad averci messo la faccia”

L'opinionista Ciccio Graziani ha rilasciato un'intervista su Radio Bruno e ha parlato del Torino e della Fiorentina sue ex squadre da giocatore.

Valcareggi: “Sono d’accordo con Freitas. Vlahovic deve giocare titolare”

Il procuratore Furio Valcareggi è intervenuto su Lady Radio e ha parlato di alcuni giocatori della Fiorentina. Ecco le...

CALENDARIO