24 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:13

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
D’Agostino: “Con il West Ham importante gestione dei momenti. Mi affiderei a Jovic dall’inizio”

Radio

D’Agostino: “Con il West Ham importante gestione dei momenti. Mi affiderei a Jovic dall’inizio”

Redazione

3 Giugno · 18:27

Aggiornamento: 3 Giugno 2023 · 18:27

Condividi:

FLORENCE, ITALY – AUGUST 29: Gaetano D’Agostino of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 29, 2010 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gaetano D’Agostino ha parlato a Radio Bruno della situazione in casa Fiorentina a pochi giorni dalla finale di Praga. Ecco le sue parole:

“Campionato? La Fiorentina nel 2023 ha fatto molto bene anche in finale di Coppa Italia protagonista sul piano del gioco: la pecca è stata mantenere lo stesso sistema di gioco e l’Inter ha sfruttato degli errori. Gli attaccanti non hanno fatto un campionato idilliaco ma hanno iniziato a segnare e ora la Fiorentina ha tutte le carte in regola per vincere la Conference.

Finale di Conference? Le finali sono secche e quindi ci sono più partite in una partita: con l’Inter primo tempo stratosferico. Più che l’intensità in una finale secca ci vuole molta più gestione dei momenti: contro il West Ham deve portarsi il fattore positivo e la lettura sarà anche leggermente abbassarsi nel momento di difficoltà.

Jovic o Cabral? Jovic lo metterei dal primo minuto perchè ha fatto molto bene in Conference e poi mi affiderei al gioco da spalle alla porta di Cabral.

Stagione positiva anche senza trofeo? Io sono del parere che quando una squadra raggiunge due finali, l’annata è positivissima. Se si aspetta la vittoria per giudicare un operato è riduttivo. 

Italiano al Napoli? Il giro di allenatori è un po’ un rebus e se fossi Italiano che deve consacrarsi come grande allenatore, un altro anno a Firenze me lo farei con esperienza internazionale in caso di vittoria della Conference League.”

L’APPELLO DEL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA FINALE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio