29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 14:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il CTS boccia l’idea di Gravina, il protocollo non cambia. Tamponi ogni 4 giorni e stadi chiusi
News

Il CTS boccia l’idea di Gravina, il protocollo non cambia. Tamponi ogni 4 giorni e stadi chiusi

Redazione

15 Settembre · 23:08

Aggiornamento: 15 Settembre 2020 · 23:10

Condividi:

Il protocollo sui tamponi per le squadre di calcio rimane così com’è e gli incontri continueranno a svolgersi a porte chiuse. È questo, secondo quanto filtra, l’orientamento che è stato ribadito oggi nel corso della riunione del Comitato tecnico scientifico, dopo le richieste arrivate dal mondo del calcio. Il presidente della federcalcio Gravina aveva infatti parlato della possibilità di riaprire gli stadi come naturale conseguenza della riapertura delle scuole e aveva espressamente chiesto di modificare il protocollo sui tamponi, ritenendo “insostenibile” l’attuale normativa che prevede di effettuare un prelievo ai calciatori ogni 4 giorni (LEGGI QUI). A questo proposito, il ministero dello Sport starebbe preparando una relazione sulla scansione delle partite della stagione 2020/21 e sulla possibilità dunque di allungare la frequenza dei tamponi per le squadre professionistiche. L’obiettivo è provare a convincere un Cts che al momento appare inamovibile.

Fonti interne al Comitato, citate dall’Ansa, hanno fatto notare che Il calcio è uno sport di contatto e che sono stati gli stessi vertici del pallone a proporre la soluzione che è attualmente in vigore per quanto riguarda i test alle squadre. Il ministero ha però evidenziato ai tecnici come la necessità dei tamponi ogni quattro giorni era legata al calendario compresso del finale di stagione, situazione ora del tutto diversa. Pertanto, almeno su questo aspetto, potrebbe esserci un margine di manovra.

Per quanto riguarda la riapertura degli stadi al pubblico è invece stato ribadito che non sussistono le condizioni epidemiologiche e per capire se e come riammettere un numero limitato di tifosi bisognerà aspettare una verifica del trend dei contagi a inizio ottobre. Lo scrive Sportmediaset.

GRAVINA: “DOPO LA SCUOLA SARANNO GLI STADI A RIAPRIRE. PRATICA DEI TAMPONI INSOSTENIBILE, CHIEDIAMO AL CTS UN INTERVENTO”

 

1 commento su “Il CTS boccia l’idea di Gravina, il protocollo non cambia. Tamponi ogni 4 giorni e stadi chiusi”

  1. Ma non si comincia a ragionare che questi sono oligarchi e paraculo?come mai dalle altre parti danno andare la gente agli stadi e prendono le cose piu leggere?per evitare contagi all’85%asintomatici e morti di covid per incidente stradale?ma ci si svglia contro questi fascisti brutti cacasotto?

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio