5 Dicembre 2020 · 15:06
14.7 C
Firenze

CorSport, Fiorentina, basta turn over in attacco. Iachini chi è per te il titolare in attacco? Kouame…

La rotazione va accantonata, così non va

Kouame in allenamento

È il momento delle scelte in attacco, sopratutto in attacco. Perchè la Fiorentina continua a fare molta fatica a segnare con le punte e, se non risolto, questo a lungo andare diventa un problema gravoso. Dei sette gol viola all’attivo, infatti, soltanto due hanno la firma degli attaccanti di ruolo: quelle di Kouame a San Siro contro l’Inter e Vlahovic al Franchi contro la Sampdoria.

Ma in quale maniera può essere risolto il problema? Forse conviene accantonare la prevista e attuata rotazione che ha privilegiato il senegalese e il serbo mentre Cutrone si è dovuto accontentare di mettere insieme complessivamente un’ora di gioco.

Intanto, il “conto” si aggiornerà domani: Iachini riparte da Vlahlovic che era stato il titolare a Cesena contro lo Spezia o ripropone Kouame come sembra? Oppure tira fuori Cutrone a sorpresa dal cilindro? Ribadito che gli indizi degli allenamenti in settimana danno l’ex Genoa in vantaggio, qualunque sia la decisione del tecnico marchigiano per l’attacco è probabile necessario che adesso venga reiterata nelle partite e nelle settimane a seguire. La Fiorentina sa che il bomberà se lo deve costruire in casa. Lo riporta il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE, NAZIONE, BORJA VALERO È ANCORA INFORTUNATO, NON LAVORA CON IL GRUPPO DA ORMAI 30 GIORNI. LA SITUAZIONE

Nazione, Borja Valero è ancora infortunato, non lavora con il gruppo da ormai 30 giorni. La situazione

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CorrSport, Juventus indagata nel caso Suarez. Rischia dal blocco del mercato alla retrocessione in B

Paratici indagato, la Juve alza il muro della difesa. Come riporta questa mattina il Corriere dello Sport parla della vicenda, il club bianconero si...

Kouamè: “Esterno? No, io sono una punta e voglio fare gol. I tifosi viola mi scrivono tanto”

Kouamè ha parlato al media ufficiale della Fiorentina, queste le parole dell'attaccante ivoriano: "Anche senza la presenza del mister in campo è andata bene perchè...

CALENDARIO