Proseguono serrati i contatti tra la Fiorentina e il Monza per Andrea Colpani. La negoziazione non ha subìto particolari scossoni in positivo, anzi, vive una fase di stallo legata in buona sostanza alla formula dell’operazione e alla decisione del club di Commisso non andare oltre certi limiti: i viola hanno proposto il prestito con diritto di riscatto, ma i brianzoli non volendone sapere hanno spinto per la cessione a titolo definitivo. Allora la Fiorentina ha rilanciato offrendo l’obbligo condizionato, legato, cioè, al raggiungimento di sostanziosi obiettivi come il numero di presenze o di gol. Niente: il Monza è disposto ad accettare, tutt’al più, l’obbligo senza vincoli aggiuntivi. Che in buona sostanza è assimilabile a un pagamento in più soluzioni.
In settimana è atteso un incontro chiarificatore per definire i margini di manovra della trattativa. L’altro ostacolo riguarda la stima del cartellino visto che la Fiorentina lo valuta una cifra che non corrisponde ai voleri del Monza: la richiesta è di circa 18 milioni, l’offerta non supera i 13-14. Attualmente ballano 4-5 milioni. Si può raggiungere la quadra ipotizzando di trovarsi a metà strada, magari inserendo una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, nella speranza che la controparte abbassi le pretese economiche. In quel caso i viola potrebbero desistere offrendo l’obbligo non condizionato preteso dai biancorossi, pur di strappare una cifra meno onerosa per l’innesto del Flaco. Lo scrive il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI BERTONI
1 commento su “Corriere dello Sport: “Colpani-Fiorentina in fase di stallo. Ballano 5 milioni con il Monza, scontro sulla formula””