29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 14:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Cina, Paulo Sousa-Tianjin, è divorzio: l’ex viola si è liberato per l’Italia?
News

Cina, Paulo Sousa-Tianjin, è divorzio: l’ex viola si è liberato per l’Italia?

Redazione

4 Ottobre · 09:33

Aggiornamento: 4 Ottobre 2018 · 09:33

Condividi:

Paulo Sousa non è più l’allenatore del Tianjin Quanjian, squadra della Super League cinese. Il 48enne portoghese non è stato in grado di arrestare la china allarmante presa dal club che ora si ritrova a soli cinque punti dalla zona retrocessione con sei partite rimaste. Sousa era stato presentato lo scorso novembre per sostituire Fabio Cannavaro, che aveva accettato l’offerta dei campioni in carica del Guangzhou Evergrande. In una nota la società ha fatto sapere che questa decisione è stata presa “di comune accordo”.
Alexandre Pato, Axel Witsel e Anthony Modeste, questi i nomi in rosa con il quale Cannavaro, la scorsa stagione, aveva centrato il terzo posto e la qualificazione per la Asian Champions League. Proprio da questa competizione Sousa era partito nel migliore dei modi, portando la squadra ai quarti di finale, poi però il crollo. La decisione di Witsel di ritornare nel “calcio che conta” accettando l’offerta del Borussia Dortmund, l’attaccante francese Modeste che si è autoescluso dalla rosa nel tentativo di lasciare la Cina, mettendo di mezzo anche la Fifa per rescindere il suo contratto e un Pato mai in condizione hanno dato il colpo di grazia. Senza di loro, la squadra ha perso le ultime tre partite con nessun gol all’attivo. L’addio è arrivato dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro il Chongqing Lifan, altra squadra in lotta per non retrocedere.
Nelle scorse settimane, il nome del tecnico era stato affiancato ad alcune squadre. In primis la Roma, dove si ipotizzava il portoghese come successore di Di Francesco, qualora i risultati non fossero arrivati il prima possibile. I giallorossi, invece, sono tornati alla ribalta (dopo Frosinone, il Derby e la Champions) ma l’ombra di Sousa potrebbe sportarsi verso quelle squadre in crisi di punti.
Gazzetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio