Come ogni settimana, Fabio Caressa ha pubblicato sul proprio canale YouTube la sua top 11 di giornata, in cui sono presenti ben due giocatori della Fiorentina, ovvero De Gea e Adli. Il giornalista di Sky Sport ha dunque dedicato alcune parole alla vittoria dei viola contro il Milan, soffermandosi, appunto, sulle prestazioni di questi due giocatori. Queste le sue parole:
Su De Gea: “De Gea ha parato due rigori e ha compiuto anche un paio di parate importanti. In carriera non è sempre stato esente da errori, anzi. Ha commesso errori, ma dà un respiro internazionale alla Fiorentina. Col Milan ha parato benissimo, ha giocato come sa giocare.
Sulla Fiorentina: “La Fiorentina ha fatto la propria migliore partita del campionato, mettendo in pratica quello che vuole Palladino e proponendo un calcio divertente e spumeggiante. Ha comprato giocatori come Gudmundsson che potrebbero fare la differenza.
Su Kean: “Kean mi è piaciuto un sacco nonostante il rigore sbagliato e quello procurato, ha trascinato la squadra, sta giocando con tanta intensità adesso. In carriera non ha mai avuto questa continuità, alla Fiorentina sente la responsabilità e per questo potrà fare un campionato importante.”
Su Adli: “Adli ha fatto un’ottima partita, adesso senza Mandragora potrà giocare con continuità, che è ciò di cui ha bisogno. A volte magari gli manca un po’ di rabbia agonista, ma ha una tecnica assurda, ha fato un gol pazzesco, bellissimo. Sa giocare bene a calcio. La Fiorentina ha fatto una partita davvero importante che può esaltare i tifosi.”
Bucchioni: “Pensare che De Gea fosse finito era un’idiozia. Sottil andava venduto in estate”
1 commento su “Caressa elogia la Fiorentina: “Calcio spumeggiante, miglior partita in stagione. Adli tecnica assurda””