23 Giugno 2021 · 08:29
18.9 C
Firenze

Buffon: “Abbiamo perso 10 punti tra Fiorentina e Benevento, potevamo vincere lo scudetto”

Gigi Buffon ha parlato dopo la vittoria della Juventus contro il Sassuolo, citando anche le due partite contro la Fiorentina

Firenze, stadio Artemio Franchi, 9.02.2018, Fiorentina-Juventus, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Determinante con il calcio di rigore parato a Berardi sullo 0-0 il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 3-1 sul Sassuolo, queste le sue parole registrate da TMW:

“Nel pregara cercavo in qualche modo di mettermi pressione perché se non riesco a fare questo e mi approccio alla gara in maniera serena e disincantata non posso più giocare a calcio. Sapevo che per noi era una partita importante”.

Dispiaciuto di non poter salutare i tifosi allo Stadium?
“Sono stato contento del saluto di due anni fa che è stato bellissimo, sarei stato in difficoltà nel riproporlo. Mi tengo quel ricordo magnifico”.

Può spiegare meglio quel “tolgo il disturbo”?
“Se ho detto questo l’ho fatto in modo umile cercando di far capire che anche se sono alla Juve da 20 anni ho sempre servito tutti come fossi l’ultima ruota del carro. Ho il mio orgoglio e ho il mio modo di intendere la vita e il calcio. Alla Juve ho dato tutto e ho ricevuto di più”.

Che Juve è quella di quest’anno?
“Questa è una Juve forte però alle volte discontinua e questo fa sì che abbiamo perso per strada punti impensabili”.

A cosa è dovuta questa discontinuità?
“Probabilmente alle caratteristiche individuali di ognuno di noi, abbiamo perso cinque punti con Fiorentina e Benevento. Sono partite che prima non perdevamo mai. Con dieci punti in più ti giochi lo scudetto. Contro le grandi squadre abbiamo fatto buoni risultati”.

DA SALERNO SONO CONVINTI, I DELLA VALLE VOGLIONO COMPRARE LA SALERNITANA

Da Salerno sono convinti, i Della Valle vogliono comprare la Salernitana. Lotito vende

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Pulgar si fa male con il Cile, lesione muscolare alla gamba destra, in dubbio per la Copa America

Si è fatto male il giocatore della Fiorentina Erick Pulgar con la nazionale cilena impegnata nella Copa America durante la partita contro l'Uruguay, questo...

Montella: “A Firenze ho lanciato Vlahovic e Castrovilli. Mi sono incatenato per Berardi alla Fiorentina”

Ospite della Rai l’allenatore Vincenzo Montella ha parlato delle sue passate esperienze con Catania, Fiorentina e Milan spiegando di non rimpiangere alcuna scelta: “Credo che un allenatore...

CALENDARIO