28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 11:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Borja, Baba, Berna e la Fiorentina si riscatta. Spazzata via l’Udinese (3-0)
News

Borja, Baba, Berna e la Fiorentina si riscatta. Spazzata via l’Udinese (3-0)

Gianmarco Biagioni

11 Febbraio · 23:37

Aggiornamento: 11 Febbraio 2017 · 23:37

Condividi:

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Forse non tanto nel gioco, con l’iniziativa a tratti concessa agli avversari (soprattutto nel primo tempo) e le non troppe occasioni create a fronte della gran mole di gioco e di possesso palla, ma quantomeno nel risultato. Infatti 3 punti non guastano mai, in particolar modo adesso che la Fiorentina, in virtù di questa vittoria, si porta momentaneamente a -2 dalla zona Europa mettendo così pressione all’Atalanta ed al Milan (rispettivamente impegnate in questo turno contro Palermo e Lazio).

Il leitmotiv della prima frazione è senza dubbio il possesso dei viola, tuttavia è necessario attendere il 41′ per assistere al meritato vantaggio della squadra di Sousa: è infatti Borja Valero che, quasi un anno dopo l’ultimo gol messo a segno in campionato, è abile a ribattere a rete dopo la traversa di Bernardeschi.

Nella ripresa parte forte l’Udinese ma sbatte subito su un super Tatarusanu: il portiere rumeno infatti al 48′ devia, con un grande riflesso, il colpo di testa ravvicinato di Duvan Zapata. Il raddopio della Fiorentina arriva al 61′ ed è finalmente il turno di Babacar: il gol è da attaccante vero infatti il senegalese è abile a liberarsi al limite dell’area e, complice la deviazione di Samir, riesce a mettere alle spalle dell’incolpevole Karnezis. Il risultato si fa ancora più rotondo all’80’: Bernardeschi, su punizione, trova la deviazione di mano di Fofana e per Mariani ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Dal dischetto, come all’andata, si presenta il numero 10 che, spiazzando l’estremo difensore, sigla il suo 10^ gol in campinato.

Dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale di questo anticipo che premia una Fiorentina vittoriosa (3-0) contro l’Udinese. Fra le note positive di questa serata da segnalare anche l’esordio in maglia viola di Riccardo Saponara.

Gianmarco Biagioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio