26 Gennaio 2022 · 21:21
7.6 C
Firenze

Angeloni: “Siamo entrati nella storia con la terza Coppa Italia. Aquilani si sposa perfettamente con il modello Fiorentina”

Le parole di Valentino Angelonl, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, ai microfoni del canale media ufficiale Viola

Valentino Angeloni, il responsabile del settore giovanile viola, è intervenuto ai microfoni dei social ufficiale ACF Fiorentina per commentare la vittoria della Coppa Italia ottenuta dai ragazzi di mister Aquilani. Ecco le sue parole:

VITTORIA COPPA ITALIASiamo molto felici perché siamo entrati nella storia: abbiamo fatto un record e la felicità è enorme. Ci tenevamo che il presidente alzasse la coppa. Dietro c’è un grande lavoro, abbiamo battuto ed eliminato squadre importanti. La soddisfazione più grande è aver visto crescere in maniera esponenziale questi ragazzi con la speranza che un domani siano pronti per la nostra prima squadra“.

AQUILANI “All’inizio dell’anno qualcuno ha storto la bocca. Le qualità di Alberto sono indiscusse, come uomo e come allenatore. Le sue idee si sposavano e si sposano con quello che è il nuovo modello di calcio della Fiorentina“.

ROSA “Abbiamo raccolto quella che era l’indicazione della proprietà. In tutta la Fiorentina abbiamo l’83% di giocatori toscani, è un dato altissimo. In Primavera abbiamo voluto portare su dei ragazzi del 2004, che sono frutto del lavoro fatto negli anni precedenti. Questo salto non fa altro che farli crescere”.

RAPPORTO COMMISSO “La presenza del presidente, anche quando è in America, è costante. Dopo la vittoria col Bologna mi ha chiamato, è  presente anche quando è lontano. Con tutta la dirigenza siamo in costante contatto, l’informazione è giornaliera. Io ho avuto l’opportunità di girare molte squadre e solo chi ho notato questo interesse concreto e costante”.

CAMPIONATO PRIMAVERA “Abbiamo fatto meno bene come punti. Mancano dieci gare e quindi dobbiamo cercare di migliorare la nostra classifica. Se vado a rivedere tutto il percorso, aldilà di alcuni momenti difficili, abbiamo giocato bene raccogliendo poco in alcune circostanze. L’importante però è vedere come si comportano e la loro crescita”.

PRIMAVERA DONNA “Hanno voluto omaggiare la Primavera maschile regalando loro un maglietta molto bella. Ringrazio tutto il comparto Women”.

STAFF “Hanno fatto tutti un grandissimo lavoro, è importante che ci sia condivisione e spesso noi condividiamo molte cose tra Prima squadra e Primavera. Questi traguardi vengono raggiunti soltanto se c’è condivisione“.

LEGGI ANCHE:

ADDIO A LAFONT, LA FIORENTINA HA DECISO DI NON RISCATTARLO, INCASSATI 8 MILIONI. RESTA AL NANTES

Addio a Lafont, la Fiorentina ha deciso di non riscattarlo, incassati 8 milioni. Resta al Nantes

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

CALENDARIO