Dopo innumerevoli annunci, puntualmente disattesi, cronoprogrammi costantemente riaggiornati, senza essere rispettati, stamani sono iniziati i lavori del parcheggio scambiatore della tramvia in via Pian di Ripoli, accanto al Viola Park.
Invece alcuni operai stavano sistemando le recinzioni del cantiere e sul foglio con le indicazioni di legge, si leggono chiaramente i nomi delle aziende con le quali il Comune di Firenze ha firmato il contratto per i lavori della linea 3.2 della tramvia, ovvero quella che collegherà Bagno a Ripoli a piazza della Libertà: Cmb società Cooperativa muratori e braccianti, di Carpi (Modena); Cea Demining Srl di Calderara di Reno (Bologna); Rosi Leopoldo Spa di Pescia (Pistoia) (è l’impresa che sta costruendo la Variante di Grassina); Progetto Segnaletica Srl di Campogalliano (Modena). Saranno queste ditte a realizzare il parcheggio scambiatore.
Il parcheggio sarà dotato di 374 posti auto e occuperà circa 21.700 mq. Di questi posteggi, 12 saranno dedicati ai disabili in corrispondenza dell’uscita pedonale verso il capolinea del tram. Lo scrive QuiAntella.it
L’OPINIONE DI LORENZO AMORUSO SULLA SCONFITTA DELLA FIORENTINA CON IL MILAN