16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Amoruso difende Pradé: “Lui è il meno colpevole di questa situazione, aveva fatto una buona squadra”

Radio

Amoruso difende Pradé: “Lui è il meno colpevole di questa situazione, aveva fatto una buona squadra”

Mirko Carmignani

3 Giugno · 13:49

Aggiornamento: 3 Giugno 2025 · 13:49

Condividi:

L'ex difensore viola Lorenzo Amoruso si è espresso sul futuro della panchina della Fiorentina al posto di Palladino

A Radio Bruno è intervenuto l’ex difensore viola Lorenzo Amoruso per parlare della situazione in casa Fiorentina dopo le dimissioni di Palladino: “Il prossimo allenatore sarà giovane secondo me, mi auguro sia qualcuno con idee brillanti in grado di proporre calcio riprendendo lo stile di Italiano che è il modello da seguire per ripartire. Un nome che mi viene in mente è Di Francesco che esprime un bel calcio, non ha paura ed è offensivo e per me sarebbe perfetto perché aveva il Venezia e tra poco lo salva con una squadra modesta. Un altro profilo giusto potrebbe essere Farioli che ha un’idea di calcio molto moderna ed è molto convincente a livello tecnico. Gilardino non mi sembra all’altezza sinceramente e farebbe storcere subito il naso a tanti.”

Sui singoli: “Credo che Dodo sia ormai un capitolo chiuso per il rinnovo, in estate lascerà la Fiorentina dopo che non ha trovato l’accordo con la società ed è un peccato. Il discorso di Kean è un po’ più aperto, ma per me se arrivano i soldi richiesti se ne va senza problemi perché le ambizioni hanno la loro importanza.”

Su Pradé: “Lui va avanti per conoscenze, è il suo modo di lavorare ed è stato sempre così. Lo vedo più come un direttore generale che sportivo ma comunque rimane un profilo serio che ha fatto una squadra buona e che ora difende il suo lavoro ed è il meno colpevole della società.”

Su Palladino: “Lui ha capito che il mercato non lo avrebbe soddisfatto perché probabilmente la squadra non sarebbe stata rinforzata. Ha capito che era difficile migliorare quanto fatto quest’anno e non ha voluto rischiare di patire ancora di più l’inferno.” 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio