Rimarcare il buon primo tempo disputato a Bergamo, peraltro chiuso comunque sotto e condito da errori clamorosi in fase difensiva, conta il giusto. Di sicuro non serve a migliorare l’aspetto di una classifica estremamente al di sotto delle aspettative considerando complessivamente il calendario. Le attenuanti per un mercato conclusosi solo nell’ultima settimana vanno solo a parziale scusante.
Nelle prime quattro partite la Fiorentina di Palladino ha raccolto solo tre punti grazie ai tre pareggi con Parma, Venezia e Monza e alla sconfitta arrivata oggi a Bergamo.
Negli anni di gestione Commisso a parte le tre positive stagioni di Vincenzo Italiano (rispettivamente 9, 5 e 7 punti nelle prime quattro) Palladino è riuscito a fare peggio anche di Iachini che nel 2020-21 aveva raccolto 4 punti. Di fatto quello di quest’anno rappresenta il peggior avvio degli ultimi anni se si esclude quello di Montella che nella stagione 2019-20 racimolò solo 2 punti.
Occorre di conseguenza un cambio di passo immediato, già a partire dalla gara di Domenica prossima al Franchi contro la Lazio di Baroni.
In pochi credevano in lui, ma Moise Kean si sta prendendo Firenze, e non solo per i gol
In pochi credevano in lui, ma Moise Kean si sta prendendo Firenze, e non solo per i gol