13 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 11:39

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Calamai preoccupato: “La lacuna principale è la difesa: non è adatta al gioco di mister Italiano”

Radio

Calamai preoccupato: “La lacuna principale è la difesa: non è adatta al gioco di mister Italiano”

Redazione

3 Agosto · 15:17

Aggiornamento: 3 Agosto 2021 · 15:17

Condividi:

Luca Calamai, firma de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno esprimendo la sua preoccupazione per la retroguardia della Fiorentina. Ecco le sue parole:

“La Fiorentina in questo momento ha un gigantesco problema nella coppia difensiva centrale. Se ne parla poco, ma senza due “mostri” lì nel mezzo è difficile giocare quel tipo di calcio, con la retroguardia sulla linea del centrocampo. Milenkovic se ne andrà, Pezzella viene offerto a destra e a manca. Igor è un buon giocatore e Quarta ha ampi margini di miglioramento, ma la difesa mi preoccupa. Arriverà Nastasic che la Fiorentina prende per vendere meglio Milenkovic, ma non può certo bastare”.

ORSOLINI “Non mi interessa se dal mercato si avvicina Orsolini, quanto giocare con trenta metri di campo scoperti alle spalle”.

ESIGENZA DEL MERCATO “Il primo ruolo da coprire era quello del grande centrale difensivo che ti permette di giocare questo tipo di calcio, promosso da Italiano”.

LEGGI ANCHE:

Secolo XIX, non solo Friburgo e Anderlecht su Christian Kouame: ci sono anche Torino e Spezia

Secolo XIX, non solo Friburgo e Anderlecht su Christian Kouame: ci sono anche Torino e Spezia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio