“Nell’interesse di Firenze, visto che l’ultima versione dell’emendamento a prima firma Renzi ha accolto al 100% i contenuti della proposta targata PD, ho deciso di sottoscrivere il suo emendamento sugli stadi. Mi è sembrato giusto dare questa opportunità a chi è stato Sindaco e Presidente del Consiglio”.
Lo afferma in una nota la senatrice fiorentina del Partito democratico, Caterina Biti, a proposito del suo emendamento al decreto-legge Semplificazioni che punta a consentire il restyling degli stadi vincolati, come l’Artemio Franchi di Firenze.
“Per noi la priorità è sempre stato l’interesse dei cittadini e con questo spirito non abbiamo mai fatto mancare la presenza per essere pronti al confronto in tutti questi giorni. Finalmente, dopo anni, diamo risposta a un’esigenza che Firenze e molte altre città italiane avevano da tempo: consentire la ristrutturazione degli stadi senza vincoli irragionevoli, in tempi rapidi e con procedure certe. Questo emendamento – prosegue – contiene rigo per rigo tutte le misure previste dal testo a cui abbiamo lavorato con i colleghi del Partito Democratico, segno che avevamo costruito una norma seria ed efficace. Siamo particolarmente felici che ci sia stato riconosciuto delle altre forze politiche: è stato un gioco di squadra che andrà a beneficio delle nostre città e di tutto il mondo dello sport”, conclude.
Con questo accordo, la Fiorentina potrà attuare il restyling totale del Franchi senza i vincoli della soprintendenza. Una grande notizia per Commisso, una sua vittoria dopo le battaglie degli ultimi mesi.
LEGGI ANCHE, IL MILAN VUOLE CHIESA, OFFERTI 20 MILIONI PIÙ PAQUETÀ ALLA FIORENTINA. I DETTAGLI
Sport Mediaset, il Milan vuole Chiesa, alla Fiorentina 20 milioni più Paquetà
Calma, calma, deve ancora essere votato in Senato…. stasera verso le 21,30 incrociamo le dita…
Chiacchiere in vicinanza delle votazioni. Nardella e C. hanno paura di perdere voti a causa dello stadio