18 Aprile 2024 · Ultimo aggiornamento: 18:36

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
45 mila euro in tre anni nelle casse del comune di Firenze per il logo del calcio storico sulle maglie della Fiorentina
News

45 mila euro in tre anni nelle casse del comune di Firenze per il logo del calcio storico sulle maglie della Fiorentina

Redazione

11 Luglio · 10:46

Aggiornamento: 11 Luglio 2017 · 10:46

Condividi:

15.000 euro ogni anno per tre stagioni: è questa la cifra che ACF Fiorentina verserà al Comune di Firenze per sfruttare i simboli del Calcio Storico Fiorentino sulle seconde maglie e per la campagne di marketing della Società viola.
“A fronte di questa autorizzazione – ha spiegato oggi l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci rispondendo ad una domanda di attualità del capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Torselli – la Fiorentina offriva una royalty di 15.000 per ciascuna stagione sportiva, ovvero tre anni di accordo, oltre alla fornitura annuale di 100 kit di allenamento per ciascuna delle quattro associazione di colore. La Giunta ha valutato positivamente il progetto approvando una delibera”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Vannucci – è quello di incrementare il legame tra la città di Firenze, i suoi valori storici e la tradizione più importante, ovvero il Calcio Storico, e la squadra di calcio più amata della Città”.
“L’accordo – ha proseguito Vannucci – prevede che Fiorentina abbia il diritto di utilizzare i marchi dei quartieri storici non in via esclusiva, ha il diritto di realizzare un nuovo marchio che racchiuda i 4 marchi (dei quartieri, ndr) all’interno della tradizionale losanga viola. Il Comune di Firenze – ha concluso l’Assessore – si riserva di sfruttare in proprio i suddetti marchi (dei quartieri, ndr) singoli o congiunti in configurazioni grafiche purché non di colore viola”.

“Non lo so se questo porterà ad un rafforzamento del legame con la Città ed il Consiglio Comunale, me lo auguro – ha replicato Torselli – ad oggi non mi pare che ACF Fiorentina abbia mai voluto un grosso legame con la Città, lo testimonia il fatto che il gruppo proprietario della Fiorentina non abbia mai preso neppure una sede a Firenze per farci un punto di appoggio, per farci una base: sarebbe stato un buon passo se volevano veramente stabilire un rapporto con noi. Per adesso non sappiamo ancora chi le indosserà queste maglie – ha concluso Torselli – ma almeno sono belle da vedere”.

Ilsitodifirenze.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio