28 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 23:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
UN GRANDE SOGNO PER GENNAIO E UN SACRIFICIO PER OTTENERLO…
Approfondimenti

UN GRANDE SOGNO PER GENNAIO E UN SACRIFICIO PER OTTENERLO…

Tommaso Fragassi

25 Dicembre · 20:57

Aggiornamento: 25 Dicembre 2016 · 20:57

Condividi:

Diversamente dagli ultimi anni, in cui nel periodo post-natalizio si scatenavano voci di mercato di ogni tipo, quest’anno a Firenze sembrano essersi completamente dimenticati che tra pochi giorni comincerà la sessione invernale di compravendite.

Fatta eccezione per alcune sporadiche uscite, infatti, la sensazione è che in società non ci sia nessuna intenzione di fare acquisti, mentre da parte del pubblico c’è grande rassegnazione, quasi che ormai la maggior parte dei tifosi si sia abituata a non aspettarsi grandi nomi in entrata, soprattutto a gennaio.

Eppure sono diversi i ritocchi di cui i viola avrebbero bisogno, dalla difesa (portiere compreso), al centrocampo e all’attacco. Impossibile porre rimedio a tutte le situazioni durante il mercato invernale, a causa del poco tempo a disposizione e della scarsa voglia delle squadre di privarsi dei loro migliori giocatori a metà stagione, tuttavia almeno un colpo potrebbe essere fatto.

Nonostante la cessione milionaria di Alonso, però, il budget gigliato è estremamente esiguo (così almeno ci ha fatto sapere Cognigni), motivo per cui prima di parlare di un qualsiasi acquisto, occorre pensare prima ad una cessione.

Un sacrificio in cambio di un nuovo sogno di mercato. Ilicic e Babacar i soli giocatori che potrebbero portare nelle casse viola una sufficiente quantità di milioni, un attaccante, dunque, l’unico possibile colpo, dal momento che in attacco gli uomini a disposizione di Sousa sono contati.

Un centravanti o un trequartista, qualcuno da piazzare tra Bernardeschi e Chiesa, magari, e che possa portare almeno una decina di gol nel girone di ritorno.

In difesa resisterebbero le medesime lacune, è vero, tuttavia un nuovo goleador sarebbe comunque meglio di niente.
Tommaso Fragassi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio