8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sconcerti attacca Commisso: “Complimenti, hai offeso Firenze e tutta l’Italia con una sola frase”

News

Sconcerti attacca Commisso: “Complimenti, hai offeso Firenze e tutta l’Italia con una sola frase”

Redazione

14 Gennaio · 12:43

Aggiornamento: 14 Gennaio 2022 · 12:57

Condividi:

Dopo le parole di Commisso sullo stadio Franchi (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) il giornalista fiorentino ed ex dirigente viola Mario Sconcerti ha scritto attraverso calciomercato.com al patron della Fiorentina:

“Caro presidente Commisso, alcuni chiarimenti da un vecchio fiorentino:

1) Lo stadio Artemio Franchi ha un nome illustre e logoro. Ho conosciuto Franchi, era il Draghi del calcio, ma era di Siena. Si chiama Artemio Franchi anche lo stadio del Siena, chiaramente un’invasione indebita, non accettabile né per Siena né per Firenze.

2) Lo stadio di Firenze è patrimonio universale delle Belle Arti. Non lo hanno dichiarato i fiorentini né altri burocrati. Ogni italiano ha sul passaporto una pagina con lo stadio Franchi in sottofondo.

3) Questo è il punto: a torto o a ragione è considerato un’opera d’arte da molto prima che lei venisse in Italia. Per questo non possono consentire sia distrutto e per questo sono stati stanziati cento milioni dallo Stato per restaurarlo.

4) Consiglierei da vecchio italiano e uomo di calcio, di non cercare di ricostruire l’Italia ogni tre mesi, è un’impresa troppo grande per tutti. Altra cosa è capire che lo stadio è la casa di Firenze, due elementi vicini e distinti. E che è raro riuscire ad offendere entrambi con una frase sola. Lei c’è riuscito. Per di più nel momento in cui l’Italia investe cento milioni per rifare lo stadio in cui gioca la sua squadra. Complimenti. Lei sì che sa vivere.”

Corriere dello Sport: “Commisso tuona, scoppia la bufera in Lega: arriverà il deferimento?”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio