29 Marzo 2024 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Renzi a cena con il suo partito, il ristoratore: “Hanno cantato cori contro la Juventus”
News

Renzi a cena con il suo partito, il ristoratore: “Hanno cantato cori contro la Juventus”

Redazione

20 Febbraio · 13:57

Aggiornamento: 20 Febbraio 2020 · 13:57

Condividi:

“La riunione di Italia Viva nel mio ristorante? Ieri erano in cinquanta, suddivisi in molti tavoli, con Renzi sempre in piedi tra un tavolo e l’altro. Il clima? Sembrava uno spogliatoio da stadio, c’era molta allegria, hanno fatto foto e cantato molte canzoni”.

Lo racconta a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Titti Mambrini, titolare del ristorante ‘da Teo’ a Trastevere, Roma, dove ieri si sono riuniti i parlamentari di Italia Viva. Quali canzoni hanno intonato? “Se la sono presi con una squadra di calcio. Hanno iniziato a cantare Juve m…a, saltellavano tutti insieme, aizzati un po’ da Roberto Giachetti”.

Giachetti, stupito che “la notizia di una cena privata” sia uscita sulle agenzie, conferma e spiega. “Abbiamo fatto uno scambio di battute con Luigi Marattin che si trovava a Bruxelles. Io tifoso romanista lui sfegatato juventino ci prendiamo sempre in giro rispetto alle nostre opposte tifoserie. E così abbiamo pensato di mandargli un audio di scherno. Tutto qui, una goliardata durante una cena privata”.

Come hanno brindato? “Con vini bianchi e rossi”, continua il ristoratore. Cosa prevedeva il menù? “Una serie di antipasti romani con una sorta di menù fisso: carciofi, burrata e puntarelle. Renzi ha preso delle penne all’arrabbiata e Boschi una tagliata di tonno. Renzi ha brindato con un po’ di vino rosso, c’era molta allegria”. Quanto è stato il conto totale? “Circa 40 euro a persona”.

Repubblica.it

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio