30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pruzzo su Kean: “È un rischio troppo grosso. Attaccante che non ha mai convinto. Serve una punta da 15-20 gol a stagione”

Calciomercato

Pruzzo su Kean: “È un rischio troppo grosso. Attaccante che non ha mai convinto. Serve una punta da 15-20 gol a stagione”

Redazione

27 Giugno · 15:29

Aggiornamento: 27 Giugno 2024 · 15:29

Condividi:

Se proprio devo prenderlo, lo prenderei a 0, fissando semmai un riscatto.

A Lady Radio ha parlato l’ex attaccante viola Roberto Pruzzo, che ha argomentato il calciomercato e non solo in casa Fiorentina, in particolar modo ha voluto soffermarsi sul punto più “caldo” di queste ultime settimane: l’attacco viola. Queste le sue parole:

“Kean è un rischio troppo grosso, anche per il costo alquanto esagerato. Il giocatore è da evitare, diverso sarebbe il discorso con un’altra sicurezza lì davanti. Ci vorrebbe un centravanti da 15-20 gol, e allora a quel punto si può scommettere su Kean. Se proprio devo prenderlo, lo prenderei a 0, fissando semmai un riscatto. Il punto è, perché devo provare a rilanciare un calciatore spendendo una cifra fuori parametro?. Non ha mai convinto e ha avuto chance incredibili a livelli stratosferici, e non è neanche più così giovane, calcisticamente parlando. Eviterei questa operazione…

“Prima di andare a cercare il nome esotico, cercherei qualcosa di più concreto, sperando di non sbagliare. Non vanno regalati soldi a nessuno. Per la realtà di Firenze oggi, non ci si può permettere di fare scommesse come è capitato con Belotti. Spalletti aveva visionato Kean e Zaniolo e poi li ha lasciati a casa. A Firenze chi se la sente di fare un’operazione del genere?. Non è neanche cominciato il calciomercato e parti con un calciatore che non ha segnato neanche un gol. Lo scouting dov’è? Che scoperta è andare su profili conosciuti che vogliono la maggior parte di squadre blasonate? Un conto è andare a trovare profili come Zirkzee, come ha fatto Sartori. È questa la grande abilità, ci vuole conoscenza per acquistare. Per Retegui il Genoa chiede troppi soldi, non credo assolutamente che possa partire per 40 milioni di euro”.

TMW, la situazione Zaniolo si risolverà entro questo fine settimana. O alla Fiorentina o all’Atalanta

TMW, la situazione Zaniolo si risolverà entro questo fine settimana. O alla Fiorentina o all’Atalanta

1 commento su “Pruzzo su Kean: “È un rischio troppo grosso. Attaccante che non ha mai convinto. Serve una punta da 15-20 gol a stagione””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio