L’analisi di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport dopo il passaggio del turno in Europa League. “Siamo contentissimi, è stata una partita sofferta contro una squadra forte e ovviamente è motivo di orgoglio per la città e i tifosi che sono venuti qui. Grazie di cuore, dedico questa vittoria a tutto il mondo atalantino. Siamo molto contenti. Ti confronti contro realtà top e c’è sempre la possibilità di imparare”.
Come mai questo diverso cammino tra Serie A e Europa?
“Stiamo facendo un buon campionato, stiamo recuperando tutti i giocatori e ci prepariamo al rush finale”.
Rappresentate al meglio il calcio italiano, il nostro calcio fa fatica o è l’Atalanta che è troppo brava?
“E’ una domanda che merita tante argomentazioni, l’Atalanta sta facendo bene. Noi continuiamo a lavorare, in campionato siamo stati penalizzati ma dobbiamo andare avanti e lavorare”.
Qual’è la strada meno difficile per la Champions?
“Quello che ci conquistiamo lo facciamo con fatica senza che nessuno ci regali nulla, l’Atalanta è stata fortemente penalizzata ma noi continuiamo a lavorare. Partecipare ad una competizione europea è qualcosa di straordinario, sta capitando con frequenza ed anche quest’anno sarà molto difficile. La cosa più bella è che ogni volta che raggiungiamo un obiettivo lo facciamo sapendo da dove veniamo”. Lo riporta TMW
IL SIPARIETTO IN DIRETTA TRA JOE BARONE E ITALIANO