Fabiano Parisi, ancora una volta titolare nella Fiorentina europea, ha parlato ai microfoni del media ufficiale del club al termine del 2-2 contro il Celje. L’esterno viola ha sottolineato non solo l’importanza del risultato, ma anche la qualità del lavoro fatto in settimana con Palladino:
“È il terzo anno di fila che la Fiorentina arriva in semifinale in Europa, e non è affatto scontato. Siamo una squadra forte e vogliamo giocarci tutto anche contro un avversario di livello. Oggi tutti hanno fatto una prestazione importante, il mister mi ha dato fiducia e ne sono felice. In campo mi sento supportato dalla forza del gruppo”.
A colpire nelle parole di Parisi è soprattutto l’analisi tecnico-tattica del match e di come la Fiorentina abbia preparato le giocate offensive: “I gol non arrivano per caso: abbiamo studiato i punti deboli del Celje durante la settimana. Quelle imbucate centrali su Pongracic le abbiamo provate in allenamento. Sono situazioni che Palladino ci chiede e che proviamo con costanza”