PAGELLE VIOLA: ILICIC E SAPONARA NOTE LIETE, OK GONZALO E BORJA…

0
653

Tatarusanu 6- Estremamente insicuro sulle uscite, rischia di regalare la vittoria al Crotone. Fortunato.

Sanchez 5.5 Continua a creare più problemi ai compagni che agli avversari. Tuttavia oggi non è tra i peggiori.

Gonzalo 6 Il “migliore” della retroguardia, limita bene Tonev.

Astori 6- Qualche disattenzione di troppo nel secondo tempo sporca una prova sufficiente.

Badelj 5.5 Lento e leggero in interdizione, concede troppo al modesto centrocampo del Crotone. (Dal 71′ Maxi Olivera 6 Non sfigura).

Vecino 6 Relegato ad un ruolo secondario, offre comunque un paio di spunti per gli attaccanti.

Borja Valero 6 L’età si fa sentire, rallentandolo notevolmente, tuttavia la sua precisione nei passaggi è un accessorio che lo valorizza.

Tello 5 Svolge egregiamente tutti i compiti, ma ogni volta che si avvicina a meno di 25 metri dalla porta sbaglia anche le cose più semplici.

Chiesa 5- Meno brillante del solito. Timido e farraginoso. (Dal 67′ Saponara 6.5 Prova a sbloccare il risultato con un paio di discese, poi serve l’assist per l’1-0 di Kalinic).

Ilicic 6.5 Unica nota lieta in una partita piena di errori. Colpisce anche l’ennesimo palo stagionale. (Dal 71′ Babacar 6 Coraggioso e volenteroso)

Kalinic 6 Nonostante abbia tra i piedi diverse occasioni per segnare, se le lascia scappare tutte. Alla fine, però, riesce a metterla dentro.

Sousa 6 Inizialmente il Crotone approfitta dell’assetto iper offensivo della formazione viola per dominare dal punto di vista delle occasioni da gol. Ne deriva un primo tempo diviso a metà: una parte dominata dai padroni di casa e una dalla Fiorentina che colpisce anche un palo. A differenza del match di andata, anche nella ripresa il Crotone continua a giocare la sua partita senza barricarsi in difesa. Dopo un palo colpito dal Crotone, i viola buttano via diverse occasioni. L’ingresso di Saponara, però, dà la spinta decisiva per la vittoria.
Tommaso Fragassi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.