
La Fiorentina perde in casa contro il Benevento, ecco i voti per i giocatori viola
DRAGOWSKI: 6, trafitto da Improta incolpevolmente. Fino a quel punto, inoperoso. Al 63′ chiude bene su Insigne sul primo palo. All’81’ è bravissimo a sventare una punizione di Lapadula che nel recupero lo grazia calciando alto.
MILENKOVIC: 5, da terzino destro non sembra avere il passo giusto per esprimersi al meglio, da centrale non migliora la sua prova.
PEZZELLA: 4.5, primo quarto d’ora sottotono dove commette due “lisci” assai pericolosi che il Benevento non concretizza. Solitamente era uno degli ultimi a mollare, stavolta forse, uno dei primi.
IGOR: 5.5, non farebbe una partita completamente negativa, da centrale nella difesa a quattro forse, è più a suo agio. (Dal 53′ LIROLA: 5, mai visto)
BIRAGHI: 5, al 20′ conclusione altissima dopo una buona trama. Al 51′ non controlla la sfera che da il “la” al vantaggio del Benevento con Insigne che serve Improta abile a trovare il fondo del sacco. Al 59′ buono il cross per Castrovilli ed Amrabat ma vanno a vuoto.
AMRABAT: 5.5, nel suo ruolo sembra più nel vivo della partita ma, complice lo stato saporoso della squadra è anch’esso insufficiente. (Dal 71′ BORJA VALERO: s.v.)
DUNCAN: 5.5, chiamato in causa dopo il forfait di Bonaventura, non commette errori evidenti. (Dal 53′ PULGAR: 5, perde palla al 63′ in un’azione che porta al tiro di Insigne sul quale Dragowski evita lo 0-2.
KOUAME’: 4.5, al 6′ impatta bene di testa su corner ma Montipò è attento. Poi sparisce completamente dai radar. (Dal 53′ CUTRONE: 5, impalpabile)
CASTROVILLI: 4.5, troppo brutto per essere vero, dovrebbe accendere la manovra viola che invece appare essere in un torpore preoccupante. Lontano parente da quel giocatore scintillante che saltava sempre l’avversario in modo sistematico.
RIBERY: 5, spreca un regalo di Schiattarella non riuscendo a concludere in porta al 40′. Poco dopo sostituito per dolore alla caviglia. (Dal 44′ p.t. SAPONARA: 5, pochissimi i palloni giocati)
VLAHOVIC: 4, viene sovrastato da Caldirola che fa un figurone. Non tiene mai un pallone, non offre una sponda e tira in porta all’ 84′ con un tacco pretenzioso e velleitario. Vanifica l’unica occasione creata.
ALL. PRANDELLI: 5, perde Bonaventura nel riscaldamento e si affida ad un centrocampo più muscolare con Duncan dal primo minuto passando al 4-2-3-1 anziché il 4-3-3. Nel primo tempo la Fiorentina non crea alcuna occasione se non il tiro di Biraghi al 20′. Al 53′ passa alla difesa a tre facendo un triplice cambio, la squadra prende gol su un errore di Biraghi, la squadra non tira mai in porta, è senza idee e svagate. Certo, in 15 giorni non ci si può aspettare uno stravolgimento tattico ma almeno su piano mentale si, invece la squadra è molle ed insipida. L’unico tiro in porta arriva all’84’ con il tacco di Vlahovic. Buon lavoro mister, le servirà…
Gabriele Caldieron
LE PAROLE DI PRANDELLI DOPO LA SCONFITTA: “DOPO L’USCITA DI RIBERY…”
Resteremo, resteremo, resteremo in serie A…
Meritiamo di più…squadra orribile e magliette non sudate…
Terzo anno di seguito a lottare per non retrocedere …Attenzione abbiamo perso soprattutto con le dirette concorrenti per rimanere in massima serie…
Risultato di una squadra costruita malissimo in campagna acquisti…
Squadra costruita male, tanti doppioni pochi campioni (Ribery ma ormai vecchio).
Non sarà il cambio del mister a cambiare questa ennesima stagione sciagurata.
Squadra inguardabile con il buon Beppe almeno si tirava in porta ,s’andava in vantaggio anche se poi ci raggiungevano e quasi ci sorpassavano(ma siamo anche un po presuntuosi).Prade’ che hai combinato?
Commento le pagelle quindi mi limito a questo, anche se oggi è veramente difficile.
Igor 5,5 non capisco perché . È stato più che dignitoso considerato che non gioca mai. Amrabat e Duncan idem, la sufficienza l’avrei data. Pezzella 4,5 ingeneroso. Cosa mai avrà combinato? Di contro visto che l’ha combinata….4 lo meritava Biraghi.
Castrovilli: ragazzi è semplice. Non è quello che credete voi. È solo un buon centrocampista. Non è vero che salta l’uomo così facilmente. Sono altri i giocatori che saltano di netto l’uomo. Se cominciamo a capire il reale valore di alcuni giocatori forse capiremo meglio alcune cose.
Condivido Csstrovilli non e’ un fuoriclasse e tutti gli altri sono nediocri giocatori. Forse solo Milenkovic e’ da squadra superiore. Torniamo alle solite cose note ai tifosi e inspiegabilmente ai dirigenti.Mancano un regista e il centravanti.
Martinez Quarta ha i poedi buoni da inserire in una difesa a quattro, centrocampo con Borja Valero finquando ne ha….
Piano !!! Ti accorgerai del grande pacco di Quarta preso da uno degli incompetenti più incompetenti ed incapaci che possano stare vicino a Prade , oltre allo stesso incapace di Prade
CREDO CHE I COMMENTI A FINE PARTITA DICANO TUTTO, TECNICA OSCENA,GIOCATORI CHE SI NASCONDONO,VISI SEMPRE BASSI…SPERO SI POSSA REAGIRE CON UNA SFERZATA TATTICA MA CI VUOLE TEMPO E CESARE PUÒ FAR POCO..,.ALTRO ANNO CHE SI SOFFRIRÀ FINO ALLA FINE..MA CMQ FORZA VIOLA..Daniele(BG)
Un Biraghi perfetto…..nel fare passaggi indietro poi al 20esimo del secondo tempo ha sbagliato pure quello….!!!!! Giocatore da nazionale ? Ma vaia vaia vaia. Su 10 cross 8 volte prende il difensore avversario .
DRAGOWSKI: 6, trafitto da Improta incolpevolmente? Dormiva