Questo quanto scrive la Gazzetta dello Sport per commentare la sconfitta della Fiorentina contro la Juventus:
Un solo punto nelle ultime cinque partite di campionato. E una classifica che inizia a preoccupare: soltanto cinque squadre (Cremonese, Sampdoria, Verona, Spezia e Salernitana) hanno fatto peggio della Fiorentina finora. Se non è crisi, è qualcosa di molto simile. L’ultima sconfitta è arrivata ieri sera in casa della Juventus.
I viola hanno sì sfiorato il pari all’89’ (gol di Castrovilli annullato dal Var per il fuorigioco di Ranieri), ma per lo stesso motivo avrebbero potuto chiudere in anticipo la trasferta a Torino. Già, perché sempre per un fuorigioco millimetrico, in precedenza era stato annullato il gol del 2-0 all’ex Dusan Vlahovic.
Alla fine mister 70 milioni non ha segnato, ma la nostalgia è stata forte in casa viola. Soprattutto nel primo tempo quando Vincenzo Italiano ha rinunciato a quelli che sulla carta sono gli eredi di DV9 (Jovic e Cabral) per puntare su Kouame punta centrale.
Per tutti questi motivi la pressione è sempre più alta. E il primo a saperlo è proprio Italiano: «Il pareggio è sfumato per un gol annullato per un tacchetto di una scarpa, però dobbiamo fare tutti di più…», sottolinea il tecnico viola.
IL PARERE DI BENEDETTO FERRARA
“La Fiorentina perde senza giocare peggio della Juventus. A Braga si decide la stagione viola”