29 Novembre 2020 · 14:02
13.8 C
Firenze

Joe Barone furioso: “O giochiamo tutti o nessuno. La Lega Calcio mi aveva assicurato che si sarebbe giocato”

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina e braccio destro di Commisso, ha parlato così ai microfoni di 90° Minuto su Rai Due:

“Le gare rinviate? Vorrei precisare che è più importante la salute del popolo italiano, prima di ogni sport. Tutti devono stare uniti, e non solo in Italia ma nel mondo. Noi, come Fiorentina, abbiamo rispettato tutte le regole, partendo venerdì. Sono stato in contatto continuo con la Lega e mi hanno assicurato che si sarebbe giocato, a porte chiuse.

Ovviamente siamo andati a Udine, preparandoci, e poi sabato io e Pradè, insieme a Giuseppe Commisso, siamo partiti per Udine. Da lì, leggendo i social media, abbiamo capito che c’era possibilità che non si sarebbe giocato. Ho chiamato in Lega e mi hanno detto che c’era la riunione per una decisione finale, poi alle 12.20 mi hanno chiamato per dirci che non si sarebbe giocato. O giochiamo tutti, o non gioca nessuno. Io direi così, che nessuno doveva giocare. Si rispettavano le regole, decidendo in settimana, e tenendo di conto innanzi tutto della paura della gente verso questo virus.

Domani si gioca Samp-Verona a porte chiuse? Questa situazione non è accettabile. Rocco ha precisato che le regole devono essere uguali per tutti, sia che giochi in Champions, in Europa League o in Serie A. Ognuno di noi in questo campionato deve seguire le regole. L’immagine che diamo nel calcio mondiale è che siamo nuovi qui, e vogliamo riportare il calcio italiano come negli anni Novanta, inizio Duemila. A quei livelli lì”.

Joe Barone annuncia: “Chiederemo il rimborso della trasferta alla Lega Calcio. Vogliamo trattamento equo”

Alfredopedullà.com

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Formazione ufficiale Fiorentina, modulo 4-3-3. Gioca Callejon, out Cutrone

Questa la formazione ufficiale della Fiorentina per la partita contro il Milan in programma alle 15 allo stadio San Siro. Prandelli sceglie il 4-3-3....

Verso Milan-Fiorentina, oltre ad Ibrahimovic, rossoneri senza Bennacer e Castillejo

Per Milan-Fiorentina, gara che andrà in scena a San Siro oggi alle ore 15:00, Ismael Bennacer non è stato convocato per un affaticamento muscolare....

CALENDARIO