15 Maggio 2021 · 12:27
17.7 C
Firenze

Il Match Program di Verona – Fiorentina: 5 sconfitte nelle ultime 6 gare per i gialloblu

Viola alla ricerca di punti per uscire dalla zona salvezza, fare punti a Verona sarà indispensabile

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 4 punti grazie alla vittoria con il Benevento ed i pareggi con il Genoa; 3 quelli del Verona nella vittoria a Cagliari; per gli scaligeri 5 sconfitte nelle ultime 6 gare disputate.

Parità nella gara di andata con le reti nel primo tempo: vantaggio ospite con Veloso e pareggio di Vlahovic, entrambi su calcio di rigore.

Le formazioni sono distanti in classifica 11 punti in favore dei gialloblu che ne hanno 41, ottenuti con 11 vittorie e 8 pareggi, 12 invece le sconfitte.

Equilibrio nelle reti realizzate per entrambe le formazioni sono 39 i goal; molte meno quelle subite dal Verona: 38; sono invece 52 quelle subite dai Viola.

Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 10 punti nelle 14 gare disputate lontano dal Franchi per effetto di 2 vittorie e 4 pareggi, 9 invece le sconfitte.

Per il Verona sono 21 i punti ottenuti in casa: 6 le vittorie e 3 i pareggi.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale sono Vlahovic e Barak i giocatori più pericolosi: 15 le reti per il bomber viola, 7 quelle del centrocampista del Verona; loro anche i protagonisti delle occasioni da rete: 38 a 17 in favore di Dusan.

Per entrambe le formazioni è il portiere il giocatore con più minuti, nella Fiorentina Dragowski con 2.929, negli ospiti Silvestri con 2.969.

Di g.u.

p

Il Verona si prepara per l’anticipo contro la Fiorentina. Incerto Kalinic, out Veloso

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Gazzetta: “Commisso sbaglia tutte le scelte e dà la colpa alla stampa. Nel calcio contano i risultati”

Questo quello che scrive il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, per commentare le parole di Rocco Commisso ieri in conferenza stampa “Maurizio...

Cecchi Gori contro Commisso: “Le parole su Firenze mi fanno male. E lo dico io che ne ho subite tante”

L’ex patron della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori ha parlato a La Nazione, queste le sue parole: “Le parole di Commisso su Firenze? Queste parole sulla...

CALENDARIO